![]() |
Ma a digiuno lìhai lasciato per qualche giorno?
|
Quote:
|
Allora: le feci sono normali, le scaglie sono normali, mangia, non ha squame che si sollevano, il digiuno l'ha fatto...altro non c'è da fare #24
|
Sicuro non sia idropisia?
|
Idropisia
Agente eziologico:virus e batteri. Organi colpiti:tutti. Sintomi:gonfiore addominale, respirazione accellerata, infezioni oftalmiche, sollevamento delle scaglie, corrosione delle pinne. Cause:contagio, stress, alimenti avariati o errati. Cura: Di tutte questa caratteristiche il mio guppy presenta solo il gonfiore al ventre e respirazione accellerata ... le scaglie e le pinne sono ok ... Nel caso fosse idropisia c'è qualche rimedio? è contaggiosa? ... |
Per l'idropisia le uniche possibilità (scarsine) sono l'ambramcina e il baytril. Si usano così:
Quote:
|
ok ... comprerò i 2 farmaci ...
è la prima volta ... non ho mai uasto farmaci ... ho una vaschetta di emergenza di 20 lt ... metterò il guppy lì e comprerò anche un areatore ... grazie tante ... |
Comprane uno, non puoi usarli entrambi insieme. Io tenterei il Baytril, ultimamente l'Ambramicina non sta dando grandi risultati, da quanto sento...
Isolerei il pesce in vaschetta con acqua (stessa temperatura e biocondizionatore) e sale, un cucchiaino ogni 2 litri circa e poi inizierei il ciclo di antibiotico. Vediamo prima un giorno col solo sale, se fa qualcosa. Non è detto che sia idropisia. |
Purtroppo è morto ieri pomeriggio ... Non ho avuto neppure il tempo di andare in farmacia a comprare il prodotto ... E' stato bruttissimo vederlo morire ... Cmq credo sia stata IDROPSIA ... Oltre ad essersi gonfiato tantissimo e a respirare in maniera molto faticosa, improvvisamente si è manifestata una macchia scura sul ventre ... Come se fosse scoppiato qualche cosa dentro ... Subito dopo è morto ... Sono veramente triste ... Peccato non avere intuito subito che fosse, probabilmente, IDROPSIA ... #07
|
Hai fatto un cambio d'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |