![]() |
alla fine è polvere derivante dal fondo allora... non preoccuparti cmq filtra fine e sei apposto pensa a chi deve partire con la flourite quella si che è polverosa! ;-)
|
Quote:
Io dopo una settimana sto vedendo l'acqua quasi cristallina. A proposito, ho allstito la settimana scorsa, oggi è il settimo giorno, mi consigliate di fare un cambio dell'acqua, lo vorrei fare per iniziare a portarmi verso valori di acqua più tenera in modo garduale. PS: ho fatto un test organico al filtro è regge bene. |
Niente patina bianca nei vetri! Adesso ho messo anche un filtro askoll pure small come supporto al filtraggio meccanico e creare qualche corrente in più! Se in 2 giorni non c'è miglioramento faccio un cambio parziale del 30%
|
occhio che il cambio in maturazione rischi di farla rallentare ;-)
|
Ho fatto il 50% di cambio d'acqua dopo una settimana dove nn vedevo miglioramenti ed un po' si è schiarita, ma nn di molto, è sempre molto annebbiata, a questo punto mi arrendo! Lo lascio così e spero che con il tempo e con i cambi si sistemi!
|
si vede che le particelle son troppo fini per depositarsi...ma poi hai provato con il filtro + fine?
|
hai provato con un chiarificante?
|
Ho notato una cosa, correggetemi se sbaglio...
Il primo post è stato inserito il 12/04/2012, oggi è il 20/04/2012... 8 giorni... 192 ore... 11520 minuti... 691200 secondi... Con la matematica sono un fulmine, ma con l'acquario ho una pazienza che in confronto un bradipo in letargo è un fulmine. Cosa ti costa aspettare una settimana in più ed evitare di spendere soldi inutili in chiarificatori, purificatori, filtrificatori, antipulviscolotori e tante altre trovate commerciali inutili che finiscono in tori ? Dai tempo al tempo, la natura ci ha messo miliardi di anni per creare un layout, non riesci ad aspettare un mese ? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |