AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   portare l'acqua a fare le analisi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365672)

Jessyka 13-04-2012 20:33

Guarda per il fondo il problema è che non ho capito se è fertile o meno! Non siamo più riusciti a determinarlo con sicurezza...ma l'hai comprato o te l'hanno regalato/ceduto/scambiato?

E' lo stesso discorso dei cani, si mischiano le due specie, le caratteristiche dell'uno e dell'altro.
Gli endler puri per esempio sono molto più belli (e "pregiati") degli endler ibridati con guppy.

miccoli97 13-04-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061592906)
Guarda per il fondo il problema è che non ho capito se è fertile o meno! Non siamo più riusciti a determinarlo con sicurezza...ma l'hai comprato o te l'hanno regalato/ceduto/scambiato?

E' lo stesso discorso dei cani, si mischiano le due specie, le caratteristiche dell'uno e dell'altro.
Gli endler puri per esempio sono molto più belli (e "pregiati") degli endler ibridati con guppy.

praticamente il venditore me l'ho ha allestito lui quindi non so ... lunedì quando ci vado glielo chiedo .

ma secondo te pagare 200 euro per :

acquario acquaatlantis 85 lt lordi con 2 pietre 1 legno il fondo e 3 piante
1 retino , il mangime della tetra e altri 2 prodotti che mi ha regalato e 4 pesci che mi regalerà quando li metterò è onesto come prezzo ??

Jessyka 13-04-2012 20:41

Dipende da che prodotti ti ha regalato e da che pesci.
Però non lo vedo malaccio come prezzo, prendendo un usato risparmiavi molto, ma in toto non ti ha fregato.
Comunque se fosse fertile dovrai mettere sopra una ghiaia fine per evitare che i pangio smuovano tutto facendo salire le sostanze nutritive per le piante e inquinando l'acqua, altrimenti ok.

Certo non sono proprio prodotti top, però...

miccoli97 13-04-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061592926)
Dipende da che prodotti ti ha regalato e da che pesci.
Però non lo vedo malaccio come prezzo, prendendo un usato risparmiavi molto, ma in toto non ti ha fregato.
Comunque se fosse fertile dovrai mettere sopra una ghiaia fine per evitare che i pangio smuovano tutto facendo salire le sostanze nutritive per le piante e inquinando l'acqua, altrimenti ok.

Certo non sono proprio prodotti top, però...

io ho 2 strati credo proprio che quello sotto sia fertile mentre quello sopra non.

pesci da 2-3 euro , il mangime e tetra mentre la ghiai un utente mi aveva detto che era un tipo economico ma buono

Jessyka 13-04-2012 20:51

Ah, allora se sono sue strati facilmente quello sotto è fertile! :)
Io più che altro parlavo del mangime, il Tetra non è proprio uno dei migliori ma cos'è? Granulato?
Considera che comunque almeno un altro mangime dovrai comprarlo, per variare la dieta.
Per i pesci, non ti far regalare cose a buffo, se vuoi andare sui betta, piuttosto fatti regalare un solo betta, piuttosto che 4 guppy che ad ora non c'entrano nulla.

miccoli97 13-04-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061592944)
Ah, allora se sono sue strati facilmente quello sotto è fertile! :)
Io più che altro parlavo del mangime, il Tetra non è proprio uno dei migliori ma cos'è? Granulato?
Considera che comunque almeno un altro mangime dovrai comprarlo, per variare la dieta.
Per i pesci, non ti far regalare cose a buffo, se vuoi andare sui betta, piuttosto fatti regalare un solo betta, piuttosto che 4 guppy che ad ora non c'entrano nulla.

è a scaglie ... i pangio che mangiano? ai betta non piace il tetra a scaglie?

Jessyka 13-04-2012 21:06

Questo dipende da pesce e pesce, devi provare...
Per esperienza i miei betta non sono proprio di "bocca buona".
I pangio non li ho mai avuti, ma credo basti dar loro cibo che affonda...poi vediamo se qualcuno ti potrà dire di più...
Comunque puoi integrare la dieta con piselli lessati, zucchine, spinaci...

emaema 14-04-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061591639)
Sì Sì...
E in due giorni sei già CERTO che una vasca non matura non è dannosa per i pesci... e lo consigli pure...
In due giorni hai riscritto la biologia...
Ma quei 300 - 400 tread nella sezione "malattie" e "primo acquario" su pesci intossicati dai nitriti (nonostante batteri e additivi "magici") son tutti immaginari?
No, chiedo, per sapere...

io ho detto quello che è successo a me... l'acqua alla fine era matura e oggi ha partorito... quello che ho fatto e che mi avete consigliato ha fun#70#25zionato!!!#25

ilVanni 14-04-2012 16:33

Una vasca non perfettamente matura da SEMPRE problemi.
Consigliarla da ANCORA più problemi, ma agli altri. Nonostante le faccine che applaudono.

Ma tanto ci rileggiamo, sta' sicuro.

emaema 14-04-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061594304)
Una vasca non perfettamente matura da SEMPRE problemi.
Consigliarla da ANCORA più problemi, ma agli altri. Nonostante le faccine che applaudono.

Ma tanto ci rileggiamo, sta' sicuro.

ok, mi scuso con la persona a cui ho consigliato questa soluzione ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA!!! mi scuso anche con ivanni per avergli fatto perdere tempo con questo deplorevole fatto (anche se ha funzionato)!!! #26#26

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.