AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Un acquario-fattoria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156)

Luca_fish12 29-04-2012 19:30

Biociccio, io non capisco come mai ogni tuo post oppure ogni tuo intervento genera polemiche...con tutti, indistintamente.

Ho letto tutto il post e ho visto tutti i video, a parte le risposte a volte brusche e presuntuose secondo me sbagli nel condividere le informazioni e nel confrontarti con altre persone che la pensano diversamente da te...

Le obiezioni che ti sono state fatte, anche e soprattutto da gente molto esperta, non meritano scusanti o risposte stizzite perchè non ne esce fuori una bella figura (secondo me).

Ci sono diversi errori in questo acquario, come è normale che ci siano nel primo acquario allestito ma la differenza è che non sono mai stati corretti.

In un forum pubblico e in una sezione da 200 visitatori al giorno è rischioso per non dire sbagliato proporre/presentare questo tipo di vasche (da me molto stimate) senza le dovute accortezze e con evidenti contraddizioni.

Ci sono state in passato bellissime vasche naturali e a gestione alternativa: senza filtro, senza sifonatura, ecc ma tutte avevano un loro equilibrio e una loro motivazione anche attraverso conoscenze scientifiche di rilievo.


Io accetterei di buon grado i consigli e le critiche, perchè ce ne sono da fare...perchè se non sei disposto al confronto pacifico e critico la domanda di Antonio è assolutamente giusta, cosa hai scritto a fare questo post? :-))
Cerca di essere meno polemico e di considerare la possibilità di cambiare qualche idea se necessario!
Mi sono permesso di scriverlo perchè non è la prima volta che si scatenano polemiche dopo i tuoi interventi anche in altri post...evidentemente c'è qualcosa che non va...

biociccio 29-04-2012 20:40

quello che tu chiami polemica per me è normale confronto, pacifico e critico. Le risposte stizzite le ho date semmai a chi ha dato consigli sbrigativi e superficiali, con gli altri ho sempre risposto civilmente. Le evidenti contraddizioni non le vedo, non so proprio di cosa parli. la discussione l' ho aperta proprio per confrontarmi, se però il consiglio non mi piace non lo seguo. tutto qui. comunque mi pare di rispondere sempre educatamente, se i mod vogliono chiudermi la discussione o brontolarmi per il mio comportamento in generale possono ovviamente farlo. -28

Furma94 01-05-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Eclipse (Messaggio 1061581096)
Bella da vedere, ma troppo sovraffollata e le piante andrebbero potate nettamente perchè i pesci non hanno il minimo spazio per nuotare.
I pangio poi sono di gruppo e andrebbero inseriti in almeno 4-5 esemplari che per la tua vasca sono troppi considerando poi che hai 30 guppy se non di più!

Diminuisci la popolazione e pota e vedrai che tutto andrà meglio ;-)

D'accordissimo!
------------------------------------------------------------------------
Io Comunque lo trovo un acquario molto bello perchè (Detta in parole blande perchè sono alle prime armi) Gli acquari con quella sottospecie di muschio o comunque piante estremamente prolifere e piccole,mi piacciono molto.
I Guppy bhe si,sono forse tanti e troppi ma suppongo che la selezione naturale farà al caso tuo ;)
Ma ribadisco,veramente bello :)

biociccio 01-05-2012 12:52

Grazie dei complimenti furma, ma c' è solo una ciclica "selezione di retino", Gli unici pesci che muoiono nell' acquario sono alcuni avannotti, predati dalle mamme. Metterò al più presto un video dell' acquario "svuotato" nel messaggio iniziale...

Luca.BS 05-05-2012 20:48

Ciao, trovo molto interessante la gestione di questa vasca, se l'equilibrio dei valori si perde solo nei periodi in cui c'è il pienone, tutto sommato mi pare che il sitema funzioni..
Ti faccio i miei complimenti sopratutto per la costanza e l'impegno che hai avuto nella selezione dei guppy, 5 anni di modifiche nella stessa direzione non riuscirei mai a portarle!

biociccio 06-05-2012 10:53

grazie luca, hai capito una delle mie più grandi fatiche nel condurre questa vasca. In relatà è solo costanza perchè comunque i pesci vanno tolti regolarmente di li, quindi viene spontaneo lasciare i più sani e belli... Piuttosto non si parla mai di come sia possibile avere buoni risultati di selezione senza avere una fish room con almeno 10 vaschette...Se ho reso pubblico il filmino è anche per far vedere che è possibile e che da grandi soddisfazioni.
Grazie ancora

mauro56 06-05-2012 15:34

scusate se mi intrometto, una domanda: se i pesci fossero troppi od in sofferenza, il primo sintomo non dovrebbe essere l'arresto della crescita (sia dei singoli esemplari che resterebbero picoli, sia del numero, quindi l'arresto dela riproduzione)?

Ale87tv 06-05-2012 15:48

per la strategia che adottano i guppy no, inondano l'ambiente di figli attendendo che la situazioni migliori o che essendo più piccoli riescano a spostarsi. fossero ciclidi non farebbero la stessa cosa

biociccio 06-05-2012 16:03

mauro, provo a risponderti.
L' arresto della crescita credo avvenga a causa del poco spazio totale, o della malnutrizione, non del sovraffollamento. Se avviene per il sovraffollamento è perchè peggiorano le condizioni generali e i guppy campano meno e peggio.
Comunque le prime a soffrire del sovraffollamento sono le guppe adulte.
L' arresto della riproduzione non credo proprio che sia così tempestivo.

blu betta 06-05-2012 16:40

Bella ma i video non si vedono cmq anche secondo me sono eccessivi tutti quei guppy #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07520 seconds with 13 queries