AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il mio nuovo,primo Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36512)

Poison Heart 20-03-2006 09:30

Quote:

Parlando di Chicco...cambiando l'acqua stasera ho visto che mi gironzolava attorno alla mano,allora ho provato ad avvicinarmi e gli ho accarezzato la sua bella coda tranquillamente con un dito.....che fico!
che tenero :-))

Fran 20-03-2006 09:39

Ciao Cecio,
io l'acqua d'osmosi la tengo in delle taniche di plastica nel ripostiglio del garage e non mi è mai successo nulla, visto che tanto le chiudo.
Al massimo è un po' fredda... per cui per il cambio dell'acqua la metto prima in un secchio (che uso solamente per l'acquario) e la riscaldo con un termostato da acquario che ho preso ai "saldi"

Quote:

Parlando di Chicco...cambiando l'acqua stasera ho visto che mi gironzolava attorno alla mano,allora ho provato ad avvicinarmi e gli ho accarezzato la sua bella coda tranquillamente con un dito.....che fico
spettacolo!

Quote:

Citazione:

molto attivi

io ho letto il contrario
Che dire... dovrebbe persino essere notturni secondo alcuni... i miei da metà pomeriggio in poi gironzolano per l'acquario facendone di tutte: mi si infilano fra lo sfondo del mirabello ed il filtro (ancora non ho capito come ci riescono), nel flipper della Co2...

Poison Heart 20-03-2006 09:49

Quote:

Che dire... dovrebbe persino essere notturni secondo alcuni... i miei da metà pomeriggio in poi gironzolano per l'acquario facendone di tutte: mi si infilano fra lo sfondo del mirabello ed il filtro (ancora non ho capito come ci riescono), nel flipper della Co2...
speriamo che anche i miei saranno attivi :-))

cecio1983 20-03-2006 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Fran
Ciao Cecio,
io l'acqua d'osmosi la tengo in delle taniche di plastica nel ripostiglio del garage e non mi è mai successo nulla, visto che tanto le chiudo.
Al massimo è un po' fredda... per cui per il cambio dell'acqua la metto prima in un secchio (che uso solamente per l'acquario) e la riscaldo con un termostato da acquario che ho preso ai "saldi"

Quote:

Parlando di Chicco...cambiando l'acqua stasera ho visto che mi gironzolava attorno alla mano,allora ho provato ad avvicinarmi e gli ho accarezzato la sua bella coda tranquillamente con un dito.....che fico
spettacolo!

Quote:

Citazione:

molto attivi

io ho letto il contrario

Ah,vedi?tu hai un comodo garage,io pure però è condominiale e all'aperto.
Pensi che di fuori in balconcini che è a riparo dalla pioggia(perchè ho una tettoia)e dal sole(perchè non ci batte),vada bene?Però poi sarà gelata quando la tiro dentro....

Fran 20-03-2006 13:47

Quote:

Ah,vedi?tu hai un comodo garage,io pure però è condominiale e all'aperto.
Pensi che di fuori in balconcini che è a riparo dalla pioggia(perchè ho una tettoia)e dal sole(perchè non ci batte),vada bene?Però poi sarà gelata quando la tiro dentro....
Guarda credo che se la scaldi non ci siano problemi di nessun tipo... io la metto nel "famoso" secchio che uso solo per i cambi con il termoriscaldatore la sera prima, e alla mattina successiva faccio il cambio... quanto al luogo in cui la conservi credo che l'importante è che il contenitore in cui la tieni sia chiuso e l'acqua non si contamini... insomma la classica tanica secondo me è perfetta ovunque tu la metta..
Io faccio così, ma non sono un'autorità in materia... magari senti cosa dicono gli altri..

milly 20-03-2006 23:00

io ho sempre saputo che bisogna conservarla in un luogo fresco e al buio

cecio1983 21-03-2006 01:46

Quote:

Originariamente inviata da milly
io ho sempre saputo che bisogna conservarla in un luogo fresco e al buio

anche io ho sentito questa,piu che al buio,dove non batte il sole diretto....

cecio1983 22-03-2006 03:27

ragazzi,per testimoniarvi che non sono un folle,ecco i miei valori a 4 giorni che ho introdotto Chicco...

No2:0
No3:sui 12,5 mg/l
Ph:7.5
Gh:8
Kh:6

Che ne dite????
Tra un 3 giorni farò altri testsststststs :-))

koory 22-03-2006 15:52

bravo comunque hai intenzione di inserie altri pesci? perchè secondo me è bello anche se lasci la reggia solo per lui però magari anche altri pesci ci starebbero mi piacciono tutte e de le soluzioni tu cosa pensi di fare?

cecio1983 22-03-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviata da koory
bravo comunque hai intenzione di inserie altri pesci? perchè secondo me è bello anche se lasci la reggia solo per lui però magari anche altri pesci ci starebbero mi piacciono tutte e de le soluzioni tu cosa pensi di fare?

era quello che stavo confabulando con la mia ragazza,sò che lui da solo sta benissimo...però ammetto che vivacizzare un pò la fauna mi piacerebbe molto.
Che pesci mi consigliate di mettere?
Tirate fuori le vostre idee,io vi risponderò stasera dicendo cosa ho in mente....ora vado troppo di fretta!
Grazie a tutti :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.