![]() |
quelle sulla roccia sono uova di lumaca.
|
le piante si stanno solo adattando al nuovo ambiente e in questa fase sono in stallo, in seguito riprenderanno a vegetare :)
ps il "girino" sinceramente non riesco a vederlo, comunque una torbidità della'acqua è del tutto normale tranquillo, spesso si presenta una nebbiolina bianca che altro non è che il contenuto batterico :) |
Ok, grazie mille per le risposte. Vi mando un ingrandimento del girino, è quella cosa bianca al centro dell'immagine. E' una strana bestiola, sarà lunga circa 1-1.5mm e procede un po' come una rana, spingendosi con delle stranissime zampine posteriori. Boh?
http://s18.postimage.org/3s2qsnrf9/DSCN1820.jpg |
Quote:
|
Quote:
Non ho mai visto una cosa simile ......aiuto.....sembra davvero una mini rana#07 |
Quote:
Non ho mai visto una cosa simile ......aiuto.....sembra davvero una mini rana#07 |
Le piante che si conprano on negozio vengono da coltivazioni idropiniche ( emerse) in acquario si devono adattare alla vita subacquea probabilmente perderanno tuttele vecchie goglie ma allo stesso tempo dovresti vederne di nuove che spuntano dal fondo, se non spuntano le nuove c'è un problema. Quella specie di tanocchia potrebbe essere una pulce d'acqua dolce o simile, comunque un piccolo crostaceo innoquo credo che diventerà pappa molto presto. Non eccedere coi cambi dell'acqua se hai alghe diatomee, al limite " spolvera" un pó le piante con le mani tanto per dargli ina pulitina e farle respirare ma con ogni probabilità il problema si risolverà da solo
|
Mi scuso per l'ortografia molto creativa ma quando rispondo dal telefono mi sfugge di tutto
|
Ciao,
ieri ho testato nuovamente i valori di nitriti e nitrati della mia vasca: nitriti <0.3mg/l, nitrati 12.5mg/l. La vasca ora è avviata da quattro settimane: secondo voi posso iniziare ad inserire qualche essere? Purtroppo le alghe continuano ad esserci... ciao Andrea |
le alghe saranno un problema ma andranno via da sole se rispetti alcune regole, non partire direttamente con tutt le ore di luce parti da 6 ore e aumenti di 30 minuti a settimana, non fertilizzare non prima di 10/15 giorni dall'inserimento delle piante.
Altri valori : gh, kh e ph giusto per renderci conto dell'andamento della vasca. PS i nitri devono andare a 0, sopratutto se vuoi inserire le caridine che sono suscettibili agli inquinanti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |