![]() |
Basta fare attenzione e se possibile comunicare con il venditore facendosi dare un numero di tel fisso da li non scappi oppure quando possibile incontrare di persona
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
In fatti io cerco di fare molte domande su prodoto specifiche: un esempio io stavo cercando delle pompe 6105 e c'èra uno che poi è sparito e vendeva la copia ho chiesto il suo numero ho chiamato ho fatto un po di domande sulle pompe e lui nn era molto chiaro nelle risposte e poi chiedevo 250 euro per tutte due poi ho visto un post sempre qui del forun e ho comprato da lui persona afidabile e ho pagato 300 euro ho speso di più ma le pompe sono arrivate l'importante e informare tantissimo pure qui nel forun, a volte passo pure da pignolo ma devo essere sicuro a 100% se io nn compro. |
Il mercatino e' utile e prezioso, ma penso sia una "estensione" del forum.... la gente si iscrive qui per confrontarsi ed avere dare consigli... poi c'e' anche il mercatino.
Personalmente l'ho usato poco, ma quando e' capitato ho sempre ricercato i messaggi dei miei interlocutori, se non ci avevo gia' interagito, da quanto tempo erano presenti quanto partecipavano ecc... Forse sono stato fortunato, ma ho sempre avuto a che fare con persone corrette, il problema e' stato piu' chi spende parole (Mettimelo da parte lo prendo io) e poi non mantiene (me ne hanno regalato uno uguale, non lo prendo piu'). E' un peccato che lo staff, invece di investire tutto il tempo che dedicano ad AP nella gestione, nei miglioramente, nello sviluppo delle idee, lo debbano sprecare a fare la caccia ai ladri. Per comprare e vendere roba senza interagire sul forum c'e' Ebay. |
Quote:
|
azz ma sono l'unico a parte chi non usa il nick ma il proprio nome e cognome ad aver dato i dati reali in fase di iscrizione?
poi come truffatore non valgo proprio niente visto che buona parte del forum mi conosce e piu' di qualcuno sa pure dove abito .:-D certo il dover dare il codice fiscale potrebbe essere un deterrente ma e' anche vero che siamo tutti amici e i furbastri sono molto pochi e a quanto pare anche fessi. quindi come dice ivano si puo' andare avanti anche cosi basta tenere gli occhi aperti e se qualcuno fa il furbo segnalarlo allo staff che dopo gli accertamenti valutera come agire compreso l'autorizzare la pubblica denuncia cosi che si sappia chi sono i cosiddetti furbi. importante che non dilaghi la fobia da truffa e che magari si sputtani un utente perche' si e' perso il pacco o perche' a ritardato 2 giorni a spedire ,magari sara' stato un po' superficiale ma non truffatore e come dice giangi meglio fesso ma onesto e sempre a testa alta #70 |
Voi non vi rendete conto del lavoro che c'è dietro al mercatino! #13
Il settanta per cento dei problemi del forum arrivano da lì. Il problema è che esistono leggi sulla privacy che non possiamo violare e che non abbiamo poteri oltre al ban. Nella storia di acquedotto, Bublè e crusoe abbiamo ricevuto richieste di aiuto, di dati, implorazioni a fare qualcosa... Quando la truffa è avvenuta non ci possiamo fare nulla. Il truffato deve denunciare. Alex gili non si è più visto qui... È impegnato a processo a Vercelli. Altri invece tornano e ciulano... Quindi denunciateli sempre, per voi e per gli altri. Per evitare truffe, controllate SEMPRE lo storico del venditore, fatevi dare il telefono e l'indirizzo, magari il telefono fisso. Non mandate soldi alla ca##o... Infine, se vendete... La regola è "cacciare i soldi, vedere cammello!!!" Io lo scrivo chiaro nei miei annunci, il primo che paga compra. Ci vuole faccia tosta, ma se ti vendo una vasca da 1300 euro e dopo cinque giorni non vedo la caparra sul mio conto corrente, la vendo a qualcun altro senza esitazione. ;-) |
Quote:
Prezzo giusto e a tutti quelli che rispondono invio sta frase in maiuscolo: " il primo che paga si becca l'articolo". Sarà poco fine.... ma basta dirlo subito. Io a mia volta ho comprato 4/5 cose e mi è sempre andata bene.... ma ho fatto come dicono gli altri... -Informazioni in giro.... -Leggere post -Non rispondo a chi appena iscritto..... Ciao P.s. in questo modo ho evitato anche una fregatura !!!!!!!!!#18#18#18#18#18 |
Quote:
|
Io sono d'accordo, ma la stessa cosa vale per noi minorenni? Possiamo registrarci comunque??
Generalmente, non si compra mai qualcosa da qualcuno che si è appena iscritto, a volte, nel mercatino, c'è gente che con 2 o 3 messaggi (solo quelli del mercatino) vendono qualcosa :S |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |