AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Come gesite le vendite? sono disperato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358262)

marco torino 06-03-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061514921)
Io avrei mandato tutti indietro senza soldi, comunque fidati che se avessi anche solo accennato alla ritirata si sarebbero convinti per l'acquisto al prezzo concordato...
Diciamo che hanno trovato un "buono"...........
Egidio, chissà come mai a me non succede mai, sarà che mi presento con barba lunga, 1,88 per 95 kg.....

per quello che non capita mai con te grande e grosso ahah ti darei 5€ in piu per l'affare ahah
------------------------------------------------------------------------
a me era successa piu o meno la stessa cosa per vasca mobile sump e risalita 6 mesi per vendere tutto finchè ho trovato a chi vendere ma al 30%in meno del prezzo che avevo messo e regalando 13kg di sale ihih

Athos78 06-03-2012 22:25

Semplicemente non gli darei la merce ... riporto a casa ed amen .... rimetto sul mercatino ;-)

Paolo Piccinelli 06-03-2012 22:36

Io mi regolo in modo semplice...

Prenoti l'oggetto? Ok, mandi caparra.
Non mandi caparra entro 48 ore? Ciao ciao!

Tirare fuori dollari, vedere cammello! ;-)

Ciccio66 06-03-2012 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061515550)
Io mi regolo in modo semplice...

Prenoti l'oggetto? Ok, mandi caparra.
Non mandi caparra entro 48 ore? Ciao ciao!

Tirare fuori dollari, vedere cammello! ;-)

Hai da vendere qualcosa Picci?
Te lo prenoto.....
scherzi a parte bisognerebbe mandare a quel paese i tira pacchi davanti a tutti....

facciamo una lista?

omeroped 06-03-2012 23:03

esiste anche un'altra faccia della medaglia... io finora h sempre avuto esperienze positive, sia come vendita che come acquisto... quando mi arrivavano proposte che consideravo inadeguate in genere le ho chiuse rifiutando.
Ultimamente ho comprato una pompa di movimento da un utente con cui mi ero accordato, nonostante il giorno dopo l'accordo ne avessi trovate altre che ritenevo più adeguate.
Siccome non mi piace tirare pacchi ho comprato quella e anche le altre... è questione di correttezza. ;-)

Paolo Piccinelli 06-03-2012 23:14

Ciccio, ci sono i feedback... Usiamoli!

zebrasoma78 06-03-2012 23:18

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061514621)
Voi che fate?

Vorrei vedere se farebbero questo giochetto da merde...con un tipo come Ciccio.......ne avrebbere il coraggio??

l'unico "acquisto" che ho fatto tempo fa era con uno di torino che regalava la xenia... ( chi è di torino lo sa...) .. ma per correttezza gli ho lasciato 10Euro, dato che mi aveva trattato bene, e non mi sembrava giusto lasciarlo " a mani vuote"......

un consiglio... de lo voglio dare... se non ti danno i soldi che chiedi...mandali a fare in cxxo, e te ne vai via.....

azz. non c'è più rispetto!!! tutti vogliono fare l'affarone alle spese degli altri!!!

Ciccio66 06-03-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061515685)
Ciccio, ci sono i feedback... Usiamoli!

Paolo....hai ragione....ma lo ricevo sicuramente negativo visto la possibilità di replica della contro parte.....

Sorvolo e fanculo.#rotfl#

zebrasoma78 06-03-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061515231)
Ma succedeva anche quando ci si poteva accordare pubblicamente sul forum o solo ora che tutto avviene nella segretezza dei MP?

Gli accordi mi sa che in questo modo diventano un'asta al ribasso che soffre della mancanza di potere esser mostrata a tutti gli utenti

Mauro questo è un motivo dibattuto da quando hanno messo il nuovo regolamento sul mercatino.....non rivanghiamo il passato.... ma comunque hai ragione....#36##36#

Voltaire 06-03-2012 23:54

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061515384)
Che razza di pezzenti.
Io mi vergogno a chiedere lo sconto anche ai negozianti,figurarsi per una talea
PIDOCCHIOSI

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Credo che il discorso non sia proprio lo stesso, qui si parla di correttezza. Non credo ci sia nulla di male nel chiedere lo sconto in MP, non hanno tutti le stesse disponibilità economiche e il venditore è libero di negarlo o addirittura ignorare il messaggio. Personalmente ho comprato diverse cose dal mercatino ed ho conosciuto persone tanto gentili da propormi loro uno sconto o addirittura di regalarmi delle cose, oltre a una bella chiacchierata tra acquariofili che spesso non ha prezzo. Accordarsi su un prezzo e poi usare mezzucci per pagare meno al momento dell'incontro è tutt'altra cosa e credo sia un modo come un altro di essere disonesti a spese di persone buone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.