![]() |
Quote:
|
Nell'acqua che lasci stabulare col biocondizzionatore il fondo solitamente si scarta perche' parte dei sali si deposta e teoricamente alcune sostanze legate vanno a depositarsi ... quindi diciamo che scartando quei 5 cm hai un'acqua meno dura e fin quì e' cosa certa , sul discorso di eliminare alcune sostanze legate dal bio condizzionatore l'ho letto quì non ricordo dove :-).
|
ok capito tutto..se avrò molte piante riuscirò ad evitare la sifonatura?
e che ne pensate di qll piccole rane albine?..mi sa che hanno la puzza sotto il naso..#18 |
Occhio perche' sono predatrici .... io eviterei a meno che non vai a mettere pesci di dimensioni fuori dalla loro portata .
Che poi diventano grosse .... La sifonatura superficiale di tanto in tanto va' bene per togliere gli accumuli di feci ... dipende sempre e comunque da come popoli la vasca , se metti neon o pescetti simili ( in numero non eccessivo ) e' quasi superflua come cosa ... |
capito..comunque può andare bene tipo un betta e alcuni guppy? o sono incompatibili? i guppy vanno tipo 2femmine ogni maschio?o come..
|
Per i guppy si mette un trio di femmine e un masculo .... la convivenza penso sia fattibile pero' senti anche il parere di qualche altro visto che non ho mai provato e non vorrei che il betta vada a pizzicare le code dei maschi di guppy ...
|
che impianto di co2 mi consigliate?
|
ciao ,
il betta coi guppy non metterlo . tanti anni fa , quando avevo la scimmia dei lebistes , li avevo messi insieme e i maschi avevano le loro belle code sempre mangiucchiate , infatti poi dovetti toglierlo . perchè vuoi mettere la co2 ? sei sicuro che in vasca non ce ne sia a sufficienza ? che ph e kh hai ? |
la vasca la sto appena allestendo..quindi è presto per dare valore..quindi sto decidendo se metterla o no? quindi come faccio a capire se ne ho bisogno o no?
comunque ho fatto 2 test alla mia acqua del rubinetto così come esce senza lasciarla riposare..il ph è 7.4 circa e il gh a 9-10....come vi sembra? |
che pesci da fondo potrei mettere??
cmq come piante ho inserito queste per ora: cryptocoryne wendtii; cryptocoryne beckettii viridifolia; e heteranthera zosterifolia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |