AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riproduzione: Qual'è la specie più "facile" per la rirproduzione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358161)

holyhope 08-03-2012 09:44

Eh ora vedo un po' nel mercatino magari metto fuori un annuncio di tipo "cerco".
Ringrazio tutti per le risposte, mi procurero un po' di guppy e poi vi faro sapere fra un bel po' di giorni (Cosi da dargli tempo,eheh) come stanno andando le cose!

holyhope 08-03-2012 11:20

Scusatemi una domanda, apparentemente ovvia....
I guppy wild rispetto a quelli normali, hanno più probabilità che mangino i piccoli giusto?
Se è vero che dopo 2 / 3 parti i guppy cominciano a non mangiare i propri piccoli allora più sono wild (cioè piu il parente prossimo è stato catturato in liberta e non riprodotto artificialmente) più c'è possibilità che li mangino e occorrono più parti affinche non li mangino più... Corretto?

Scusate la domanda ma vorrei avere una conferma!

milo87 08-03-2012 12:43

Da neofita secondo me nn cambia niente, cambia piu che altro il numero di parti che hanno fatto...i Wild dovrai stare piu attento ai valori dell acqua

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

holyhope 09-03-2012 15:56

Ok, volevo comunicarvi che ho scrito di ritentare con i guppy e con degli endler.
La vasca è pronta con i guppy dentro.
All'incerca quanti me ne consigliate di mettere di pesci su 350 litri? ci sono dentro altri 8 pesci (pulitri). Ora ci sono 22 Guppy più o meno di cui circa 9 maschi e,a parte loro, ci sono 4 coppie di endler.
Ho deciso di non voler usare la sala parto ma di far fare il parto naturale e se vengono fuori ibridi endler/guppy non è importante, mi va bene lo stesso.
La temperatura è di circa 24/25°C
valori di gh e kh sono abbastanza duri anche epr via delle piante (uso il PMDD)

Vi terro aggiornati! E fatemi sapere il miglior numero da m ettere di guppy nei 350 litri! CIaooo

Ale87tv 09-03-2012 17:26

ti avevo detto di non mischiare guppy ed endler per non creare ibridi...
bastano quelli che hai, se quei PESCI DA FONDO, che hai inserito anche se ti ho detto non essere pulitori, sono di specie compatibili. che specie sono?

milo 87 i guppy wild sono più robusti di quelli selezionati, e non mangiano i piccoli, così come non lo fanno i guppy dopo un pò...

milo87 10-03-2012 01:31

I guppy Wild nn sono quelli presi direttamente in natura?

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Ale87tv 10-03-2012 03:10

si, o comunque ceppi derivati senza selezioni... ma è una specie molto addatabile come straegia di sopravvivenza :-)

holyhope 12-03-2012 09:44

Ah, io pensavo che al contrario i wild mangiassero di piu i piccoli...
Comunque per i "pulitori" alias "pesci da fondo" alias, per altro tipo "pesci da vetro" alias "ventose" ho due gamberetti due ancistrus e tre otocinclus.
Comunque non mi interessa l'eventuale ibridazione fra endler e guppy! Cioè anche s ben lo fanno a me va bene...
Vi faccio sapere le news fra uno o due mesi (o appena si riproducono! Speriamo)

Ale87tv 12-03-2012 10:13

ok, ma poi quando saranno troppi cosa ne farai?

holyhope 12-03-2012 10:34

Li regalo o li porto in qualche negozio di acquari! Comunque prima devo farli riprodurre e poi si vedra e visto che non mi è ancora riuscito non sono wild e ci vuole tempo per gestazione ne riparliamo tra 6 mesi! Se non piu tardi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.