![]() |
no mai successo ... ma hai il modello "i" con la pompa elettronica?
|
Succedeva a me quando avevo il livello troppo alto...
|
Succedeva anche a me con il livello alto, poi l'ho abbassato....
Poi mi è risuccesso e ho notato che all'interno della pompa c'è una specie di paletta nera che stringendo le 4 viti della camera pompa si blocca. Io ho fatto in modo che stesse a metà e non l'ha più rifatto. P.S. a cosa serve sta paletta nera? |
mai capito ....
|
Quella paletta serve se uno ruoto il blocchetto della girante allentando le viti e ruotandola di 180'..
Mi avate dato davvero una bella dritta, grazie! Quindi è meglio cosí, abbasserò leggermente il livello, a quanto lo tenete?? (io)3-5mm più basso del segno Anch'io ho la pompa elettronica e la tengo alla massima portata d'aria aspirata, poi regolo x bene l'uscita.. Ma visto che non ho tutto quel percolato sulla girante non vorrei smagrare troppo la vasca!? |
Quote:
Non ho capito Quote:
Io anche 1 cm sotto al segno |
[QUOTE=attilio;1061488398]
Quote:
Non ho capito Hai presente quella calotta di colore nero che ci passa il flusso tra aria ed acqua, quella che avvolge la retina della girante.. Ecco, se provi a svitare le 4 viti dovrebbe dare la possibilità di sistemare la pompa in modo diverso rispetto alla base dello skimmer, in poche parole ruta di 180*.. In modo tale che la paletta anch'essa x forza di gravità andrà nella parte inferiore cambiando cosí il flusso.. |
con la pompa accesa quell'aletta si posiziona parallelamente al flusso... secondo me serve per direzionarlo e incanalarlo meglio nel condotto. |
Quote:
|
Quote:
Di conseguenza ho cercato di bloccarla in mezzo. voi siete sicuri che la vostra sia libera? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |