![]() |
Quote:
alla guppy gli si sta formando un ascesso come successe per l'altra che è morta !!!:( la platy cerca tranquillità mangia e nuoticchia anche con una sola pinna ... come da oggetto... non so che fare, non vorrei fare peggio! edit ho preso coraggio ed ho fatto il bricco , ho messo la guppy areatore una goccia di omnipur che è forse è poco piu' della dose per un litro, sembra che la patina bianca che si era formata si stia sciogliendo come se fossero dei filamenti, sotto pero' ci sono degli ascessi, in questi casi che tocca fare ? sale ? acqua ossigenata ??? estratto di catappa ? la platy nn si fa prendere e ora sta comparendo una ferita color rosso sull'attacco della pinnetta davanti ... :( |
Intendo la quarantena, cura tutti i malati con l'Omnipur. Fai la durata della cura normalmente e se vedi strane cose toglile col retino.
Non aggiungere altro, sale o acqua ossigenata o catappa, il farmaco e basta. Una cosa dovresti aggiungere, un aeratore possibilmente con una pietra piccola visti i pochi cl di acqua. |
si l'areatore lo metto sempre
sembra che alcune ferite si siano cicatrizzate e i filamenti sembrano che siano diminuiti domani invece somministro il mix all'acquario dovremmo stare al 5° gg vedo pesci che ancora si strofinano ad alcuni le macchie son sparite ed altri comparse ma molto molto lievi cmq ho rimediato anche della dijana pet il methylen |
Comunque, trattandosi di pecilidi, io il sale lo metterei, non interagisce coi medicinali.
In vaschetta di cura, un cucchiaino ogni 2 litri (anche ogni litro), per parecchi giorni. Per bagni brevi: (30/45 minuti) 20 g/L. |
ora c'è un piccolo anzi un po di piccoli problemi, la moribonda questa notte ha partorito!!!
che faccio ora ho rimediato sia una vaschettina da trasposto piccola e una sala parto della wave... come mi devo comportare ???? |
Mettili nella vaschettina da trasporto con acqua pulita e biocondizionata. La moribonda -28d#
come è messa? |
n po apatica cerca ossigeno ha una ferita sul dorso ... cmq è ancora viva ... ora li ho messi nella sala parto con uno schiumatoio collegato alla vaschetta piccola...da dove prende acqua pulita e riscaldata ... gli do un po di grade 25 di tanto in tanto proprio una puntina e un po di tetra per avannotti.. la mamma moribonda pero' nn pare abbia fame... potri mettergli un po di fiocchi arrichiti all'aglio e spirulina... un pizzichino ... o delle vitamine nell'acqua ..??
|
Una foto di mammà, povera bestia :-(
|
HDhttp://img.tapatalk.com/5711d4f0-6168-3807.jpg
http://img.tapatalk.com/5711d4f0-6181-d7f9.jpg Cmq nell acquario grande ci sono 3 guppy di cui 2 incinte , gli mancherà una set. Al Max per partorire , una di queste ha manifestato gli stessi sintomi della su fotografata , presa e messa in quarantena, si dimenava come Un ossesso sbattendo a dx e sx tanto da farsi anche male, quindi l ho tolta e rimessa al suo posto Ora a mio parere se con costavert e baktopur abbiamo tolto parassiti e batteri rimangono le micosi e a quello che vedo colpiscono le femmine stressate incinte platy e guppy i molly nn sembrano risentirne troppo apparte lo stress, non sarebbe il caso secondo voi di fargli un trattamento anche di omnipur che pare abbia effetto su questo tipo di fungo? Attendo con ansia un vostro suggerimento C Sent from my iPad using Tapatalk |
Io foto non ne vedo.
HD sta per...? Puoi riepilogare chi è in cura dove che non mi ci raccapezzo più? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |