AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Alla faccia di chi... Alla faccia di tutti!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353510)

nicola989 17-02-2012 14:07

la metafora di mkel77 è spettacolare #rotfl##rotfl##rotfl#

SIOUX 17-02-2012 16:59

Devo dire l'opposto di quanto scritto in OGGETTO .

Tramite questo Forum ho rispolverato il mio acquario ed è rafforzata la voglia di gestire l'acquario al meglio .

Non capisco questo sfogo , non ti hanno detto ca....te ma cose giustissime x il bene dei pesci.

Non te li hanno mica fatti morire anzi se vedi bene i tuoi pesci e leggeresti il labiale adesso kissa quante parolaccie stanno dicendoti.

Mel 17-02-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviata da forcolot82 (Messaggio 1061469541)
Vorrei mandare un bel Vaffa a tutti quelli che in questo Forum fanno del terrorismo informatico verso i Neofiti che come me si avvicinano al mondo degli acquari e vengono qui a cercare aiuti!!!

Un bel Vaffa perchè e mio (modesto) parere non è giusto maniacalizzare come viene fatto qui, il mondo dell'acquario, che viene vissuto come una corsa all'acquario perfetto secondo le vostre determinate regole e non ad un bell'acquario che regali soddisfazioni al proprietario!

Qui si viene a cercare aiuto verso un qualsiasi problema e tutti invece ti vengono a dettar regole che nessuno ha chiesto, invece che consigliare quello che sarebbe più giusto fare...

Il miei 2 guppy e relativa prole di 3 gravidanze, più un pulitore, sono ormai mesi e mesi che vivono felici nel mio bellissimo 22 litri (oltretutto con il filtro fatto maturare per solo 6 gg); è proprio per questo che mi è venuta la voglia di scrivere questa riflessione, perchè in molt iavete DENIGRATO il mio acquario già in partenza e avete auspicato una bella moria di pesci...

A TUTTI COLORO è RIVOLTO IL MIO VAFFA!!!#18

Sul fatto che facciamo un del terrorismo e che esageriamo.. mettiamoci una mano sul cuore.. Un po' ha ragione :-))

aleslai 17-02-2012 17:08

Molte volte chi risponde e da consigli lo fa perche' di suo ha gia' speso parecchi soldini per colpa delle ******* che ha fatto o consigliate da qualche negoziante e magari vorrebbe far risparmiare i soldini agli altri.

carpakoi 17-02-2012 17:21

scusate se uno è convinto delle proprie capacità perché replicare ?
anch'io ho le mie idee strane :-))

danpao 17-02-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviata da forcolot82 (Messaggio 1061470117)
Quote:

Originariamente inviata da forcolot82 (Messaggio 1061469886)
Ma com'è che vi sentite tutti presi in considerazione, forse allora ho detto la verità e tutti vi sentite presi e complici di SOLO COLORO CHE SI ERANO RIVOLTI A ME!!
... a coloro i quali chiedevo inutilmente consiglio visto che le risposte erano solo e SOLO che non potevo avere PESCI IN 22 LITRI e che li avrei sotterrati tutti!!!
SOLO A LORO ERA RIVOLTO IL MESSAGGIO ma ora nn mi sembra più cosi...
------------------------------------------------------------------------
PS AD Alex369 tutti in un cubo se alimentati e dissetati vivremmo... ma non cambierebbe molto se il cubo fosse più o meno grande, sempre un cubo resterebbe!!

oltretutto sono ancora più incaz quando proprio in questo sito dove ho preso spunto per comprare il mio primo acquario mi trovo scritto:

Non esiste una vasca ideale. Ai guppy non interessa nè l'arredamento, nè le piante, nè la dimensione, nè il flusso dell'acqua. I guppy che alleviamo oggi noi, sono ormai da diverse generazioni che vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.

FONTE:http://www.acquaportal.it/Articoli/D...aq/default.asp

e poi mi compro un 25 litri e mi sento dire quelle cose!!!! a me non sembra di aver ESAGERATO!

Invece di attaccarmi per quello che ho scritto era forse più utile una piccola riflessione no...

AD OGNI MODO NESSUNO MI HA DATO UNA RISPOSTA SU QUESTO CONTRASTO...
è da li che è partito tutto!!
se non lo avete capito, poi se per voi è normale scrivere un articolo dedicato ai guppy che dice una certa cosa("vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.") x poi proclamare in giro che chi tiene guppy in meno di 50 litri è matto non è colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi pare che nell'articolo non ci sia scritto il numero di guppy... ed la frase a cui ti riferisci, significa che il pesce si sia dovuto adattare alle nuove condizioni... quindi si è vero vivono (o sopravvivono dipende dai punti di vista)... da una parte son d'accordo con te... certi acquariofili vedono tutto in maniera maniacale ed esagerata... ma il tuo post è davvero assurdo, anche perchè a parte la "gufata" nessuno ti ha costretto o ti ha mandato mai a fare in qulo! o sbaglio?

Il tuo "successo" non ti deve autorizzare a disprezzare le regole base del buon senso, o a vantarti delle tue scelte scellerate.

Se vuoi un consiglio, togli le generazioni nate dalla coppia primaria... altrimenti continueranno a riprodursi e i nascituri discendendo dallo stesso ceppo, saranno più deboli, più brutti e soggetti a malattie e deformazioni...

ora spero che leggerai il mio commento, che fra qualche mese non aprirai un topic intitolato Danpao vaffanqulo e ti vanterai di avere 2222 guppy in 22 litri.

Se avessi letto altre "regole" avresti imparato che la prima in assoluto è:
L'acquariofilia non è una scienza esatta, ed è per questo che ciò che vale per un acquario spesso non vale in un altro alle stesse condizioni, ed avresti evitato di farti lapidare (gratuitamente una seconda volta, a mio punto di vita) da un forum intero e non dai "soliti" bacchettoni" fissati.

Ciao!

TuKo 17-02-2012 17:57

forcolot82 non risponderò ai tuoi appunti, perche trovo che sarebbe solo uno spreco di tempo, dico solo che lo storico degli utenti è iberamente consultabile. Tu hai circa 30 msg, quindi la consultazione è abbastanza breve. Sarebbe quindi opportuno, per coloro che volessero continuare a riposnderti, buttarci un occhio.
Personalmente ho imparato a pesare(e a dargli la giusta considerzione) le critiche in funzione della bocca di dove escono. Quelle fatte da personaggi come te, detto alla romana,m'arimbarzano!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.