![]() |
perchè non vengono ossigenati
|
Quote:
|
Una domanda. A quanto è scesa la temperatura della vasca? A me pare strano che un Ancistrus sia morto perchè stava a 18°C (se 18°C è la temperatura che ha raggiunto la vasca). Forse lo shock termico, cioè se prima ne avevi 28 e poi in 24h è scesa a 18 forse può essere quella la causa, ma mi pare comunque strano. Io ho un ancistrus nel malawi che è a 19-20°C e pare che stia bene, è piuttosto attivo anche di giorno.
|
La temperatura in vasca era 25 gradi,ma senza elettricità e con fuori che nevicava la casa si è raffredata velocemente.
La luce è andata via alle 22,la Mattina alle 7,30 la temperatura era già 18. L'ancistrus poi era piccolino,3cm al massimo,non só,un pò per la temperatura un pò per l'acqua ferma... Chissà :( Per Plays:è una comunissima stufa a Petrolio raffinato si accende(penso perchè non la ho ancora provata)da uno stoppino ed ha per legge il sensore per il monossido di carbonio. Le trovi in tutti i centri tipo obi ,brico, le roy merlen ecc. Se la vuoi comprare assicurati che l'accensione sia meccanica o a pile Perchè adesso causa maltempo in questi centri sono rimaste solo quelle si a petrolio ma che necessitano di corrente per partire. |
grazie, le avevo viste ma appunto non sapevo come erano per la sicurezza :-)
Cmq anche l'idea del generatore non è male, soprattutto confrontato al prezzo di un ups serio. Può essere utile anche in casa... dite che funzionano questi economici? http://www.vannucchistore.com/it/sho...te_080_kw.html |
è un pò piccolino fa solo 700W nominali
|
sì ho notato... mi chiedevo se la corrente che creano
va bene anche per gli accessori degli acquari |
per andare bene va bene ma bisogna fare un paio di calcoli sui consumi
|
consumi della vasca o del generatore?
|
della vasca e/o di tutte le apparecchiature che intendi alimentare con il generatore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |