![]() |
le anubias sono abbastanza coriacee quindi no,ma metti anche piante a crescita rapida tipo hygrophilia o egeria.....i test cmq procurateli il prima possibile,in modo da scegliere che fauna vuoi e sistemare il layout
|
Quote:
|
il layout è l'estetica che vuoi ottenere,che deve essere piacevole sia per te che per i pesci(ti faccio un esempio:il layout per dei ciclidi nani dovrà essere ricco di anfratti e nascondigli,perchè amano nascondersi e sono territoriali).
quindi di solito prima si decide che pesci tenere e poi si fa l'estetica della vasca in base alla specie;-) |
mi domando ancora:
- il ph sarà sicuramente alto, come farlo scendere a livelli che mi servono? -con le piante non avrò bisogno di maggiore CO2? |
Quote:
|
Quote:
Ecco la radice su cui innestare le piantine, che ne pensate? solo anubias? chi mi descrive come legarle alla radice? il negoziante mi ha detto di mettere la radice immersa in acqua per 2-3 giorni prima di metterla nell'acquario perchè sennò galleggia.. http://s15.postimage.org/tdqq6a3xz/07022012177.jpg |
bhe si mi sembra piuttosto esile quindi quasi sicuramente galleggerà.... 2 o 3 giorni potrebbero non bastare...
dovresti bollirla per evitare che rilasci tutto il tannino in vasca ed eventualmente metterla in vasca con un peso sopra.... personalmente metterei solo le anubias nella parte centrale dove c'è il tronco liscio... il resto lo lascerei così |
Quote:
|
io la mia non l'ho bollita, ho legato alla radice un sasso bello piatto e l'ho inserita in acquario, si è ricoperta di "muffetta bianca" e poi e sparito tutto.
il sasso l'ho nascosto sotto la ghiaia e nessun problema ... forse ho avuto fortuna ma io mi sono mosso così .... ripeto forse fortuna del principiante visto che sono alle prime armi ... Ciao Andrea |
Quote:
si posso al limite sciaquarla e legarlaad una pietra in acquario ma bollirla mi pare un pò impossibile vista forma e dimensioni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |