![]() |
Se è la compact 2000 ha una buona prevalenza di 2,3m quindi ti dovrebbe portare abbastanza...(misura quanti cm hai in altezza tra la pompa e l'uscita) se è la compact 1000 non va bene di sicuro,per il calcolo faccio cosi (nel mio caso 5 sec. per riempire la brocca da 1l) quindi 60 diviso 5 sono 12l al min. x 60 sono 720l l'ora) ripeti più volte quando cronometri cosi da essere abbastanza preciso#36#
|
lo skimmer sta iniziando a schiumare, l'ho regolato per una schiumata meno bagnata, l'aria è regolata alle ore 2, e lo scarico l'ho alzato un pochino per far salire un pò l'acqua nel collo del bicchiere.
Per lo scarico della vasca, devo misurare quanta acqua cade, ma il tubo all'interno lo vedo abbastanza sporco, può rallentare la caduta? Ma credo sia impossibile da pulire. |
Ciao,normale che lo skimmer cominci a "carburare" però ricorda che se continui a mettere le mani in vasca lo "sballi" quindi evita,per me come l'hai tarato sta bene...per il tubo di scarico della vasca dipende che sezione ha se è del 32 o 40 anche se sporco la vedo dura che frena l'acqua,non mi hai detto quanti cm hai in altezza tra pompa e uscita in vasca...
|
che intendi i cm in altezza tra pompa e uscita in vasca?
|
lo scarico sarà del 32, la vasca è il cubo dell'aquamar 160 lt lordi
|
Quote:
|
Ah ecco, no l'altezza max sarà 1,50 / 1,60 mt...
|
ho misurato dallo scarico della vasca quanto esce, 1 lt in 6 sec. quindi sono 600 ly ad ora, credo che vada bene...........
|
Quote:
|
ho cronometato 3-4 volte, fino ad ora tutto ok, lo skimmer, schiuma, ma nel bicchiere c'è acqua chiara.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |