![]() |
ulteriore disastro!!!!!
tre dei miei rainbow fish hanno 2-3 puntini bianchi ciascuno. per il momento ho iniziato la cura con tea tree su tutta la vasca. a questo punto mi chiedo: - rimando a dopo il problema ciano -in contemporanea curo i ciano con il buio totale o l'acqua ossigenata... insomma, ditemi voi!!!! |
se hai dubbi che sia ichtyo cura prima i pesci..le alghe non fanno male a nessuno..l'ichtyo ti uccide i pesci se non curata.
se è ichtyo nella cura alzando la temperatura è anche prevista la diminuzione della luce..probabilmente una botta gliela dai ai ciano... aeratore d'obbligo e 10 gg di temperatura a 29°C. Se i puntini non vanno via ti consiglio il faunamor e segui le dosi consigliate e la metodologia di somministrazione. Non mettere acqua ossigenata.. |
...e se ne approfittassi per tenere le piante al buio completo per 2-3 giorni?
|
le tue sono abbastanza esigenti e scrivevi qualche post fa che sono in sofferenza...mi metti in difficoltà..
Comincerei a curare i puntini.. se vuoi prova con il buio..magari non 72 ore..prova con 48..ma temo per le piante.. A proposito dei puntini..non ricordo se l'hai ..se inizi la termoterapia nel caso di ichtyo spegni la CO2!! aeratore però obbligatorio. Non utilizzare acqua ossigenata e antibiotici.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |