![]() |
Dato che la tua risposta alla domanda di Agro: quali pesci vuoi tenere, è stata:
Quote:
Se adesso smetti di fare l'offeso e dici che ti piacciono le caridine, allora ti posso dire che la tua vasca sarebbe perfetta, con qualche aggiustatina, per fare un bel caradinaio, con tanto di piante facili ma belle in modo da rendere la tua vasca molto gradevole da guardare. |
ho trovato questo..
link 57 lt cm 60x30x41h Equipaggiamento 1 pompa Stream 230 1 riscaldatore Tropico 100w 1 filtro free-life 1 lampada Arcadia original tropical 15w. che ne pensate? |
con 80 euro trovi il poseidon riviera 60 che è un 65litri ed è nuovo, però rimaneil fatto che dovresti prima dire che pesci hai intenzione di tenere...o se no se dici, io posso permetteri (x qualsiasi ragione tu ritieini più opportuna) un 60litri, noi ti diciamo che pesci puoi tenere all interno.
Dico così perchè anche io ho iniziato con un 60 litri e seguendo il negoziante ho fatto stupidate, poi mi sono iscritto qui e tra un consiglio e l altro, in meno di un meso ho disfato il 60 litri e presto un 180litri e adesso è un altra storia |
vorrei riuscire tenere almeno l'albino e il platy.... gli altri 2 li porto al negozio o li do a qualcuno che li può tenere.. budget circa 70 80 €
|
Ciao,con un acquario di quelle dimensioni penso che potresti tenere i platy mettendo magari un maschio e 3 femmine,però dovresti poi togliere eventuali avannotti altrimenti rischieresti di sovrappopolare,e poi potresti dare compagnia al corydoras albino aggiungendone altri 3 uguali.
Comunque per l'acquario se vuoi prenderlo usato ti consiglio di guardare anche sul mercatino di ap,su subito.it e su ebay annunci,certe volte si trovano delle ottime occasioni per poco,se non hai problemi di spazio magari con 70#80 euro ne trovi uno più grande. ------------------------------------------------------------------------ scusa per la faccina accoltellata!é venuta fuori scrivendo 80 euro col trattino!!! |
alex180788 concordo con dony
Comunque il fatto che sei ancora qui vuol dire che vuoi imparare, ci sono anche quelli che spariscono -28d# |
Secondo me, da neofita a cui hanno regalato un acquario da 21 litri, c'e' troppo integralismo nel dire che in 20 litri non ci vanno pesci. Se a qualcuno, magari male consigliato spende una discreta somma , fra acquario , pesci attivatori, fondo e quant'altro e poi chiede quali pesci puo' inserire e' chiaro che ci rimane male sentendosi rispondere che puo' mettere solo caridine.
Io ho pesci in 21 litri e non mi sento un criminale di guerra, sono vispi e in buona salute, essendo lunghi un paio di centimetri su una vasca di 40 cm ,comunque non mi sembrano particolarmente sacrificati, comunque avendo trovato un'offerta di un poseidon riviera da 95 litri a 100 euro , mobiletto compresol,ho comperato e nei prossimi mesi lo avviero' per farli stare meglio. |
Waikiki e come se mettessero te a vivere in una stanza per sempre chiuso li,ti puoi muovere,mangi e sei vispo,ma come vivi?
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
waikiki Il nostro non è integralismo, se vuoi ti ti presento io degli integralisti del forum.
Quando diciamo niente pesci in vasche cosi piccole è perché oltre a non essere congrue alle esigenze dei pesci sono più difficili da gestire rispetto a vasche più grandi, basca un niente che i valori sballano e ciao pesci. In oltre non e automatico pesce piccolo sta in vasca piccola, per esempio i neon devono stare in gruppi di almeno 8/10 esemplari in vasche lunghe 80/100 perché instancabili nuotatori. Poi dipende da quanto tempo ci deve rimanere il pesce li dentro. Comunque esistono i killifish che possono vivere in vasche piccole, senza grossi problemi, ma si parla di animali particolari spesso difficili da trovare o rari. Se vengo dati dei consigli c'è un motivo. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |