![]() |
Quote:
|
si l'avevo capita mancava la faccina :-)
|
ok avete ragione ma io mi sono iscritto qui x imparare, cioè anche x capire perchè una cosa si fa o non si fa...
senza togliere niente a berto1886 che sicuramente è un esperto avrei voluto sapere il perchè nn si possono mettere insieme due specie che hanno bisogno dell'acqua con gli stessi valori (neon a parte) e poi guardando su internet qui e lì ho constatato che molti ce li hanno insieme! e poi spero qualcuno possa comprendere la mia smania (sbagliata) di vedere pesci di colore diversi! |
scusami se sono stato un pò rompi @@ ma è meglio dire le cose dirette come stanno senza star li a girarci troppo attorno. Allora ti ho sconsigliato di mettere più di una specie di poecilidi (famiglia di cui fanno parte guppy, molly, portaspada ecc) perchè essendo molto prolifici tra breve non saprai più dove metterli oltre a questo avrai ovvi problemi di gestione per il carico organico che si andrà a formare :-)
------------------------------------------------------------------------ P.S. per le schede dei pesci guarda qui: www.seriouslyfish.com ;-) |
Quote:
I guppy invece vivono a temperatura fra 22 e 28°, con pH intorno a 7.5 (tollerato fra 7 e 8); durezza fra dH: 9.0 - 19.0. Chiaro, con un acquario con durezza intorno al 9-10dGH, pH 7 e 24°C vivono entrambe le specie, ma di avere pesci sani te lo scordi. ------------------------------------------------------------------------ Ti si dice "non ci vanno" perchè si fa prima a scrivere. Al tuo buon cuore (immagino tu non voglia farli soffrire) si lascia il compito di prendere google e cercare le schede di allevamento dei pesci che ti interessano, per esempio sul sito di Vergari o qui su acquaportal. |
grazie berto in effetti me ne sto già rendendo conto dato che ho potuto vedere 2 avannotti neri gironzolare x la vasca.
non so di chi sono ma penso nn avranno vita lunga visto che hanno scampato 2 attacchi di una femmina di guppy proprio sotto ai miei occhi ora ho spento la luce nn riesco a pensare che se li mangino |
se sono neri sono molly al 100%
|
Mel il problema è che io nn sapevo nemmeno che per i pesci bisognasse guardare qst valori
ora (troppo tardi) mi sto documentando cmq i neon già ce li avevo (raccomandati dal negoziante) poi dopo aver analizzato l'acqua qui mi hanno detto che andava bene x i poecilidi ------------------------------------------------------------------------ dite che riusciranno a sopravvivere? devo nutrirli in qualche modo? |
Ho paura che anche i neon si papperano gli avannotti :-(
|
i neon? con una bocca così piccola e come fanno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |