![]() |
Ammazza che salaccata :-(
|
Di solito 90, cavolo nn posso pensare 50euro di acquario in 2 mesi
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Quote:
Ho fatto un calcolo per il mio lido, ed il costo annuale di energia elettrica è di circa €150, comprensivo di termoriscaldatore, neon 2x24w e pompa. Nel dubbio, la temperatura l'ho abbassata: valuterò poi in futuro a seconda di quali pesci inserirò. Ciao |
Aggiornamento al 6 febbraio 2012
Ho misurato i valori dell'acqua a 26 gg dall'avvio, e sono i seguenti: Ph = 7.5 Gh = 10 Kh = 5.5 NO2 = 0 NO3 = 12.5 Devo intervenire con parziali sostituzioni di acqua? Considerando che ho in mente di inserire un Betta maschio e due femmine, 5 Rasbore e 4/5 Corydoras (questi ultimi sono compatibili?), i valori dell'acqua vanno bene? Al momento questo è lo stato del mio Lido: http://s18.postimage.org/ejunsu5c5/A...o_06_02_12.jpg Le piante crescono che è un piacere, ad esclusione del praticello che sta poco a poco estinguendosi, purtroppo.... Nelgi ultimi giorni, sulla limnophila sono presenti zone leggermente marroncine come da foto: http://s18.postimage.org/649op2rut/Alghe01.jpg E' tutto normale secondo voi? Grazie in anticipo per le risposte. |
Se vuoi un BEL pratino ti consiglio 1w/l e abbondante co2 con fertilizazzione in colonna :-)
|
oppure lascia perdere il prato, che non è una cosa facile da gestire....prima prendici la mano con piante facili, poi magari passi a quelle più complicate
non è che il plantacquario deve PER FORZA avere il pratino se no fa cagare ;-) |
Quote:
|
Quote:
Su quella strana colorazione delle foglie mi sai dire qualcosa oppure non mim preoccupo? Grazie e buona giornata |
Quote:
Grazie in anticipo. Ciao |
Più che per i pesci in genere sono dannosi per le caridine, basta usarli con moderazione...tipo partire con metà dosaggio indicato dalla casa ed eventualmente aumentare in seguito...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |