![]() |
Ho letto anche qua e la di questo fondo jbl manado e molti anche lo consigliano....in cosa consiste?
|
guarda io non l'ho mai avuto prova a leggere qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213797
|
Il jbl manado usato come fondo dalle testimonianze di chi lo ha usato porta benefici come crescita rigogliosa delle piante e giusta radificazione, acqua cristallina e poca presenza di alghe...ma anche qualche problema come la leggerezza del fondo quindi a ogni movimento si alza la polvere....vedrò se usare questo tipo di fondo oppure un semplice fondo fertilizzante + del quarzo ceramizzato che già mi sembra ottimo
|
io nei miei 2 acquari ho il fodo fertile con sopra il quarzo e le piante stanno da dio.....
|
Più o meno quanti cm di fondo fertilizzante e quanti cm di fondo devo mettere?
|
io nel teneriff 67 se non ricordo male ho usato un sacchetto di jbl aquabasis come fondo fertile,e avrai circa 1/2 cm di fondo e poi circa 8kg di quarzo ceramico come strato superiore
|
Perfetto grazie per la risposta#70.......ora molti dubbi sono spariti....mi accingerò a ordinare il tutto.....anche se sono ancora un pò indeciso riguardo al filtro
|
Che piante mi consigliereste di facile gestione...piante alte per sfondo medie e basse?
|
per le alte c'è la limnophila per esempio o la najas,
per le basse hai le anubias, le bolbitis come protagonista le echinodorus :-) ma sono solo esempi :-) |
ti consiglio le stesse piante che ho io,avendo il tuo stesso acquario con la stessa illuminazione:-D
per lo sfondo egeria densa e limnophilla sessiflora per il centro cryptocorine wendtii e beketti qualche anubias legata ai legni o roccie mi crescono tutte che è una meraviglia e la limnophilla anche troppo:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |