AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   tutto bene.....ma...?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345736)

maxcc 16-01-2012 21:48

benny io aumenterei anche di un oretta il fotoperiodo x il resto sono daccordo con poffo ;-)
l'imperator e spettacolare #70

CILIARIS 16-01-2012 22:01

quoto poffo,come cacchio fai con quell"imperator a tenere lps?il pesce con il triangolo come si chiama e come si comporta con i coralli?

lupo.alberto 16-01-2012 22:08

Benny, come ti capisco.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono nella tua medesima condizione......... solo che a me i coralli facili stanno schiattando mentre le acropore vanno bene: la tridacna sta da Dio (sgrat, sgrat).
Seguendo il buon Maxcc, io invece ho tolto tutto (reattori, letto fluido) e non sto neanche guardando la vasca (neanche i cambi d'acqua). Alimento ogni 2 giorni con un pizzichino di granulato e non do nulla ai coralli.
Devo dire che lentissimamente le cose sembrano migliorare: i coralli che stavano male si sono "stabilizzati" (e già questo è una conquista) quelli che stavano bene continuano a stare bene..... ma i nitrati e i nitriti non li schiodo.
Se mi chiedi l'origine delle cose non so risponderti: bohhhhhhhhhh
Seguo anch'io.

Benny 16-01-2012 22:45

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061383614)
quoto poffo,come cacchio fai con quell"imperator a tenere lps?il pesce con il triangolo come si chiama e come si comporta con i coralli?

Paolo non mangia nulla.....è scemo

se affamato però assaggia...non mangia, sposta solo tutti i coralli..che forse è peggio

per adesso ha solo raso a zero uno zoanthus verde..quelli marroni non sono graditi.. (sigh !!)

il farfalla è Hemithaurichtys polypelis è un farfalla reef safe..a me però ha sterminato le xenia e basta

ialao 17-01-2012 23:00

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061383434)
scusate....ma le donnine nude che vogliono fare sesso con me quando clicco sulle foto della vasca le vedo solo io????

escono anche ame ,ma tutte troppo lontane.un saluto.

CILIARIS 18-01-2012 10:33

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1061386738)
Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061383434)
scusate....ma le donnine nude che vogliono fare sesso con me quando clicco sulle foto della vasca le vedo solo io????

escono anche ame ,ma tutte troppo lontane.un saluto.

infatti escono anche a me,benny è per questo che i tuoi coralli non si colorano ma sono duri#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

alessandros82 18-01-2012 10:52

Maestro lascia perdere Zeovit!!!non ti impegolare con sto metodo o si parte con Zeovit o meglio lasciar perdere...

Secondo me le ultime indicazioni su come gestirai da qui in avanti sono perfette...le resine non toglierle totalmente levale poco per volta, che ne so dimezzale al prossimo cambio poi togli 100ml al mese...una roba del genere, almeno aiuta la vasca a reagire senza il brusco cambiamento ;-)

Splendida cmq sta vasca se parte sarà spettacolare!

Benny 25-01-2012 14:36

come da consigli.....

biodigets e bioptim a giorni alterni
zeolite da 1 lt a 2 lt..con flusso da 300 lt a 800 lt
sospeso rowaphos
ridotto alimentazione ai pesci
nessuna integrazione alimentare ai coralli
iodio, stronzio, boro e potassio secondo dosi del produttore

ho aggiunto una tunze dedicata al reattore di zeolite...cercando di aumentare l'interscambio...la deltec secondo me spinge meno..possibile ??

calcio 400. KH 6. Mg 1250
PO4 0.02( fotometro )
NO3 4

maxcc 25-01-2012 14:48

benny se gli sps sono scureretti io penso sia inutile somministrare gli elementi che stai dosando ;-)

raiderale 25-01-2012 14:51

Io metterei anche delle lampade più fredde...

Imho l'imperator è troppo grosso e anche la sabbia ci mette il suo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.