![]() |
bella mi piace molto ,sfondo obbligatorio e sposterei la cata sulla sabbia.che peccato per l anemone.un saluto.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
La cata è gia sulla sabbia. Per l'anemone non vorrei tirarmela, ma pare superato senza troppi danni!! :16: |
Mannaggia a te Athos possibile che ti gufi da solo ... comunque a crisi risolta il merito sarà tutto degli amici che ieri hanno pregato per te ... mi dispiace amico mio ma sei ufficialmente in debito :-D :-D :-D
|
Quote:
Per ora sono sempre con le dita incrociate ...... e le chiappe strette ..... e la moglie che mi prende per i fondelli >:-( Ho sempre paura di un picco di inquinanti dovuto a tutto il materiale organico in acqua .... ho smesso di somministrare cibo a coralli e pesci .. la fauna benthonica non manca e di fame non muoiono di certo .... sempre la fauna benthonica l'ho vista un pò meno attiva, ma almeno quelli lungo il vetro sono belli vispi ..... I pesci hanno ripreso un pò di colore .... la mattina della tragedia sembravano fantasmi tanto erano bianchi .... e ieri sera ho visto lo zebrasoma speluccare qualche roccia il che mi fa ben sperare ..... Continuate a pregare per me ed una cena a base di cinghiale e/o capriolo non ve la leva nessuno :-) |
in vasche così grosse non credo possa fare grossi danni... bella vasca... io ti consiglio uno sfondo tinta blu\azzurro...
|
Oggi a due giorni dal disastro sembra che tutto stia virando al meglio ... i pesci stanno ricominciando a mangiare tranquillamente, brucando cosa trovano in vasca e l'acqua è tornata limpida ....
Unica vittima potrebbe essere l'eliofungia che sembra essere messa davvero poco bene. Per il resto gli animali godono di buona salute .... :-) |
Mmmmmm si passa da un estremo all'altro!!!
A due giorni dal disastro ho NO2 ed NO3 a 0 spaccati!! Le alghe mi muoiono per mancanza di alimenti ed i coralli si stanno schiarendo!! :-) Stasera ho cercato di "inquinare" un pò dando da mangiare ai pesci e ai coralli. Lo zebrasoma pare un porcello .... Ho preso la mollettina per tenere le alghe nori in acqua a sua disposizione ed il negoziante mi ha detto che essendo una cosa nuova ci metterà un pò prima di avvicinarsi a mangiare, ma appena messa tempo 10 secondi ci si è lanciato contro sgrifandosi tutto il foglietto di nori ... :-) |
Quote:
|
Ultimo aggiornamento, la vasca sta lentamente riacquistando un suo equilibrio ed un primo tiraggio di un acropora s'è grazie al cielo fermato pompandola con il cycolps per 2 giorni di fila con siringa direttamente sopra il tessuto :-)
In compenso la Histrix mi sta dando discrete soddisfazioni almeno a me che è la prima volta che tengo i coralli ... magari il tasso di crescita sarà ancora basso ed il colore non sarà un gran che, ma sta crescendo e questo per ora lo considero gia un successo :-) Sotto due foto a distanza di un mese in considerazione che la 1° foto l'ho fatta quando l'ho portata a casa quindi nel mese c'è anche l'ambientamento :-) 12 Nov 2011 http://s7.postimage.org/da29j7ww7/12_Nov_2011.jpg 13 Dic 2011 http://s12.postimage.org/uz7vr2h89/13_Dic_2011.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |