AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Nuova lampada led ECO TECH MARINE...che prezzo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336893)

giangi1970 09-12-2011 21:34

Pepot....e mi sembrava strano che non ti piacesse!!!!!!
Caxxarola ti piacciono tutte!!!!!!!:1::4::4:
OOOOO...si scherza e....

pepot 09-12-2011 23:33

Hai ragione
Seguo i led in ogni loro forma ed evoluzione
Devo dire pero' che questa la preferisco alla mazarra perche' e' molto piu pulita esteticamente
Pero' ancora non ho visto foto decenti su una vasca che non fosse quelle del lancio pubblicitario

pepot 09-12-2011 23:52

http://m.youtube.com/#/profile?deskt...&v=ZknwUNBfoBU

Giuseppe C. 10-12-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061296506)
Billy....ma e' proprio per questi motivi,senza offesa per Beppe ci mancherebbe,che cominciano a darmi sui nervi post come questi.....
Io capisco che si parli di bei soldini...per carita'...
Ma non si puo' continuare imperterriti a fare confronti con fai da te e con azienda che hanno dei costi vivi da sostenere e che ci devono guadagnare...e' ora di darci un taglio...
Beppe...ci hai messo 3 ore li progettazione(tra l'altro sono molto curioso di veder e il lavoro finito del controller...non scherzo)...ma gia' col tuo progetto...
Non hai speso 24€....ne hai spesi 124 di euro...
Perche' le due ore di progettazione a te non costano nulla...ma a una ditta costano...e un progettista,all'ora,costa minmo 35-40 €....
Mettici scatola....imballaggio...pubblicita' verifiche costi di produzione e tutto il resto...
Certo..le tue ore di progettazione verranne ammortizzate...
Ma l'operario che salda i componenti a fine mese la paga la vuole....
E la vuole a partire da lui alla signora che fa' le pulizie nello stabilimento...
E quelli son tutti costi aggiuntivi nel prodotto finale...
Capisci cosa intendo??

Caro Giangi, mi spiace che possa darti sui nervi un opinione altrui ma credo sia leggittimo esprimerla, inoltre non ho mai detto che non siano belle, performanti e che non ci sia dietro un buon lavoro di ottimi tecnici, ma se leggi bene, sostengo solo che.....avendo tempo, voglia e una discreta conoscenza della materia si ottengono ugualmente ottimi risultati con costi decisamente inferiori....poi è evidente che ognuno guarda nelle proprie tasche e come sai bene, non tutte sono uguali, pertanto se posso realizzarmela spendendo meno, ben venga.
Tempo fa avevo fatto una piccola ricerca per capire cosa convenisse acquistare tra queste plafoniere, ma notai che, non esiste quasi concorrenza. Ho integrato i dati che avevo, pensando che possa tornare utile a chi volesse decidere per l'acquisto di queste plafoniere. I prezzi sono arrotrondati ai 50€ per evitare di rilevarli pari pari da un negozio in particolare.

http://s10.postimage.org/tfgdleulh/l...d_pagina_1.jpg

http://s10.postimage.org/s1oqq3vc5/l...d_pagina_2.jpg

ciao
Beppe

giangi1970 10-12-2011 19:00

Beppe...perdonami...
Non e' che non accetto il parere altri o mi dai sui nervi tu....tutt'altro....e puoi chiedere a chi vuoi...io accetto e mi piace ragionare sul parere di chiunque....per quanto contrario sia a quello che possa pensare io.....ma non e' esattamente quello che hai detto...

ma mi chiedo com'è possibile fissare un prezzo per una mini lampada da 30 cm con 34led a 750 euro!!!!!!!......non c'è proprio più ritegno. Ma su una vasca come la mia lunga 140cm dovrei metterne almeno 4......3000€!!!Con l'aumentare di questi prodotti in numero e modelli, i prezzi dovrebbero calare e invece sembra che chi produce queste "astronavi" pare facciano a gara per fissare i prezzi più alti!!...scusate è veramente assurdo, soprattutto per chi conosce quali siano i prezzi dei componenti che compongono queste lampade....allora, ben venga il fai da te che fortunatamente molti di noi utilizza con risultati spesso da fare invidia a queste case specializzate...si specializzate a dissanguare gli acquariofili. Scusate lo sfogo ma lo ritengo davvero uno sfacciato approfittarsene.

Con piu' o meno libera interpretazione e senza tante mezze parole hai detto che sono tutti ladri e che se na approfittano perche' sono gli unici a fare questi prodotti....
Io non ho niente contro il "fai da te" anzi.....sono il primo a dire che se un'acquariofilo ne ha le possibilita' e/o i mezzi e conoscenze,se per risparmiare e continuare il suo hobby,si fa' dei prodotti da solo fa' benissimo....
Ma scrivere quello che hai detto sulle case produttrici non conoscendo i meccanismi che portano a quel prezzo....soprattutto paragonandoli al fai da te dove non metti in conto sul prezzo finale...manodopera...ore....studi....pubblicita'. ....tasse.....tasse.....tasse....e' alquanto inappropriato..

Scusami...mi sono spiegato male....
Quando intendevo prezzi intendevo un costo da " fai da te" paragonato a una qualsiasi plafo della lista che hai messo....completa e il piu' simile possibile a una qualsiasi di quelle commerciali....
Di puro materiale intendo...

lucignolo72 10-12-2011 21:54

daiii ragazzi basta con queste polemiche..... non sono prodotti di prima necessità , servono x divertirsi, inoltre le alternative sono tante, se non vi piacciono i prezzi non le comprate....
chi produce sa benissimo quale è il prezzo di mercato di un prodotto e se esce con quel prezzo significa che va pagato cosi....se non ci sta bene non lo compriamo...

Giuseppe C. 10-12-2011 22:26

Esatto, Lucignolo, sono perfettamente d'accordo, non sono indispensabili ma migliorativi, per questo attenderò l'acquisto o mi avventurerò in un fai da te appena possibile. Quello che mi interessa maggiormente è poter essere stato d'aiuto ai vari amici acquariofili, stilando la lista delle plafoniere che ho inserito nel mio messaggio precedente.
ciao a tutti:1:

lucignolo72 10-12-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061299441)
Esatto, Lucignolo, sono perfettamente d'accordo, non sono indispensabili ma migliorativi, per questo attenderò l'acquisto o mi avventurerò in un fai da te appena possibile. Quello che mi interessa maggiormente è poter essere stato d'aiuto ai vari amici acquariofili, stilando la lista delle plafoniere che ho inserito nel mio messaggio precedente.
ciao a tutti:1:

cmq hai fatto un bel lavoro, sara certamente utile a chi sta pensando di passare ai led....cia cia

pepot 10-12-2011 22:54

Comodo il riepilogo

Paolo Marzocchi 11-12-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061297089)
Nessuno ha una foto su una vasca con coralli?

appena le monto (domenica prox) se può far piacere proverò a fare un reportage sulla mia vasca provando a farvi vedere, per quanto una fotografia possa spiegare le differenze.....
io passerò da 2 x 250w + 2 t5 da 84w blu e 2 barre led con lenti di acqualiving a 3 plafo Ecotech
ho già preparato il telaio su cui le monterò... ora aspetto la plafo...:44:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.