![]() |
Crilù perdonami...hai ragione forse è meglio aprire una nuova discussione.
@Giuseppe83 é vero i valori non sono ottimali, ma neanche estremi. Inoltre c'è da considerare che i valori della scheda, da te linkata, non sono allineati con quelli presenti sul sito AcquaPortal, i quali poi spesso sono differenti da quelli che si trovano sulla rete. Con ciò voglio dire che rappresentano dei valori di massima a cui io personalmente cerco di tendere, ma nei limiti del possibile, considerando anche che sono pesci di allevamento abituati ad acque ben peggiori. Faccio cambi d'acqua mensili con acqua osmosi e rabbocchi settimanali con quella del sindaco. Ho una lampada neon da 36w a 6500K. ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo di scrivere che ho aggiunto altre foto al solito album(forse qualche foto si salva un po'). Per quanto riguarda il Dessamor (che non sono riuscito a trovare oggi) posso ripiegare su medicinali da farmacia? Se sì quali? |
Come antibatterico in farmacia c'è il blu di metilene in soluzione all'1% (pochi lo tengono, però), se ne usano 3 ml ogni 10 litri, per 5 giorni, in vasca a parte con aeratore e SENZA filtro.
Comunque anch'io mi sono perso nel topic, occorre una discussione a parte. |
Quote:
per le medicine meglio che ti fai consigliare dai più esperti ma secondo me devi anche intervenire sulla gestione per evitare il ripetersi di epidemie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |