AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma perchè le piante anubias costano 7 o 10 euro al posto di 5 come le altre? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334459)

Corydoras 98 21-11-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061258318)
Paolo, qui da noi le anubias costano di più indipendentemente dalla specie e dalle dimensioni #06

C'è un ricarico più alto perchè è la pianta che possono appioppare a tutti...

Io però ho provato a chiedere la spiegazione e, almeno dove ho chieso, se vedono che un po' te ne intendi non fanno i furbi e te la vendono allo stesso prezzo delle altre! ;-)

anche quì mamail di sotto dei sette euro,io una broad leaf con 8 foglie l'ho pagata 7 euro (è già caro diper sè e se ilminegoziante non sà che mi rifornisco solo da lui me l'avrebbe passatea 10 euro come agli altri clienti -:33)

jackrevi 21-11-2011 22:28

di dice che la marca anubias sia "migliore" delle altre e che abbia piante piu belle e piu grosse...
mà... #24

Corydoras 98 21-11-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061258665)
di dice che la marca anubias sia "migliore" delle altre e che abbia piante piu belle e piu grosse...
mà... #24

io non sto parlando della marc anubias (non che non sia buona,io compro sole le piante di questa ditta in negozio :-) ) ma io parlo della pianta in generale :-)

Corydoras 98 22-11-2011 15:13

ragazzi ma mi è venuta una domanda...le anubias ce la farebbero a apassate l'inverno all'aperto?

Alexander MacNaughton 22-11-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061259920)
ragazzi ma mi è venuta una domanda...le anubias ce la farebbero a apassate l'inverno all'aperto?

Tu pensi che una pianta africana dove ci sono 40 C° all'ombra possa stare al freddo che c'è quì in italia?

Hank 22-11-2011 17:28

Quote:

Fossi in te la metterei direttamente nel freezer. :-))
Che dici, resisterà?

Quoto Alexander.

Corydoras 98 22-11-2011 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061260199)
Quote:

Fossi in te la metterei direttamente nel freezer. :-))
Che dici, resisterà?

Quoto Alexander.

io ho letto in internet in vari siti che può stare in un minimo di 8 gradi ad un massimo di 30

quì le temperature è raro scendano sotto 5 gradi #24

e se facessi una piccola serra in cui metto un ripiano con l'acquae le piante in emersione e intorno tanti secchi d'acquain modo che evapori e ci sia molta umidità? :-)

Enza Catania 23-11-2011 01:46

Cory, ma chi te lo fa fà! Aspetta la bella stagione per gli esperimenti, in primavera inoltrata, con una piccola serra, magari...... se hai letto il reportage su Anubias avrai visto che le irrorano da sopra continuamente con acqua, tu come farai?

Corydoras 98 23-11-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061261386)
Cory, ma chi te lo fa fà! Aspetta la bella stagione per gli esperimenti, in primavera inoltrata, con una piccola serra, magari...... se hai letto il reportage su Anubias avrai visto che le irrorano da sopra continuamente con acqua, tu come farai?

allora,per ora ho messo 4 anubias sfuori,vediamo se campa,è li da 2 settimane,la crescita sembra bloccata ma non dà segni di deperimento per la serra io avrei in mente di farne una di un paio di metri quadri (ho già la struttura pronta...per ora però c'è la motozappa sotto...:-) )

per l'umidità io ricordo che quest'estate mio nonno in questa piccola serra non irrigava i peperoni e metteva 3 secchi d'acqua dentro,l'acqua evaporava in 2 giorni (circa 50 litri) la terra era sempre umida e dal tetto cadevano sempre gocce (anche la notte)

per ora io invece vorrei prenderne una di quelle allaperto e provarla a far crescere in emrsione in casa,mettendon in una vschetta con rizoma sott'acqaue foglie fuori,sigillo la vaschetta con carta di plastica (quella per cicinare) e nebulizzo ogni tanto...vediamo come và...:-))

come ti pare l'idea?

Corydoras 98 24-11-2011 00:18

ragazzi stò cominciando l'esprimento pe rl'emersione di un anubias :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.