AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Gruppo acquisto plafo led cree.. IMPORTANTE TIMER DIGITALI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331898)

DanySky 09-11-2011 11:39

Ciao pure io sarei interessato ...

ma i supporti bordo vasca http://www.eshinesystems.com/images/...es/bracket.jpg sono inclusi?

Il prezzo e sicuro o è variabile in base alla dogana (non vorrei poi spendere più di quanto preventivato)..

Ciao DanySky

savo69 09-11-2011 17:53

non voglio fare il guastafeste, pero' i cree XP sono i led della vecchia serie e anche ammesso che rendano 2,3 volte la potenza dichiarata (cosa di cui non ne sono molto convinto), state acquistando una plafoniera equivalente a 130W (meno di una HQI da 150W). Per arrivare ad un equivalente di una 250W dovreste prenderne 2, am sinceramente una HQI da 250W su una vasca da 120cm la vedo molto molto scarsa per allevarci sps....Se considerate le tasse doganali e il rischio di un viaggio del genere, a conti fatti non so fino a che punto convenga rischiare per un prodotto che comunque è già ormai vecchio.

MICROREEF 09-11-2011 18:15

nessuno a specificato cosa ci vuole allevare..e poi....non tutti hanno 2000 euro da spendere per una plafo a led....

x gli altri.. ho visto le foto di 80 cm con una plafo montata...la zona laterale era leggermente più buia...quindi 60 cm li copre sicuramente bene...120cm ne richiedono due(delle 60w led cree)...

Orysoul 09-11-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061233551)
non voglio fare il guastafeste, pero' i cree XP sono i led della vecchia serie e anche ammesso che rendano 2,3 volte la potenza dichiarata (cosa di cui non ne sono molto convinto), state acquistando una plafoniera equivalente a 130W (meno di una HQI da 150W). Per arrivare ad un equivalente di una 250W dovreste prenderne 2, am sinceramente una HQI da 250W su una vasca da 120cm la vedo molto molto scarsa per allevarci sps....Se considerate le tasse doganali e il rischio di un viaggio del genere, a conti fatti non so fino a che punto convenga rischiare per un prodotto che comunque è già ormai vecchio.

savo tranquillo non guasti le feste, so bene cosa voglio comprare e a cosa mi serve, le migliori plafo montano questi led tutt'ora e vanno alla grande quindi!!! poi la luce non invecchia ;-)
alla fine qui nessuno ha parlato di misure e di numeri ma di acquistare la plafo......il risparmio dov'è???? tu continua con le hqi, che hai led ci pensiamo noi, enel ti ringrazierà molto :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da DanySky (Messaggio 1061232890)
Ciao pure io sarei interessato ...

ma i supporti bordo vasca http://www.eshinesystems.com/images/...es/bracket.jpg sono inclusi?

Il prezzo e sicuro o è variabile in base alla dogana (non vorrei poi spendere più di quanto preventivato)..

Ciao DanySky

i supporti no, ma c'è ne sono di meglio qui in italia o anche sospesa.....
io mi fermerei a 4 plafo per non far salire il peso e il prezzo del pacco e/o dogana...dany potrà cariare di un 10 euro.....io appena raggiunto il numero faccio l'ordine e poi facciamo i conti tramite e-mail perchè giro tutto anche agli interessati per fare le cose pulite;-)
poisons a te ne servono 3...cmq per tutti che entrano andate alla prima pagina c'è un link di un'altra esperienza guardate li la luce che fanno e su che vasca ok.....

Orysoul 09-11-2011 21:28

staffe per sorrengerla http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/Energy/

MICROREEF 09-11-2011 21:42

comunque ho visto sul sito dell'agenzia della dogana...per il dazio è un prezzo fisso...quindi non ci saranno sorprese...poi per l'iva ci accordiamo con il venditore...

Orysoul 09-11-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviata da MICROREEF (Messaggio 1061234047)
comunque ho visto sul sito dell'agenzia della dogana...per il dazio è un prezzo fisso...quindi non ci saranno sorprese...poi per l'iva ci accordiamo con il venditore...

va bene basta che non aumenta il prezzo del pacco con più peso....

poisons 10-11-2011 02:19

Orysoul, di solito dimuisce in proporzione.
Comunque si può sempre chiedere

Io ne prenderei tre, solo un paio dicuriosità, potrei metterle a 8-9 cm dal bordo vasca, va bene uguale per il cono di luce? Come dovrei disporle?
Sono dimmerabili magari tramite controller?

savo69 10-11-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061233976)
Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061233551)

savo tranquillo non guasti le feste, so bene cosa voglio comprare e a cosa mi serve, le migliori plafo montano questi led tutt'ora e vanno alla grande quindi!!! poi la luce non invecchia ;-)
alla fine qui nessuno ha parlato di misure e di numeri ma di acquistare la plafo......il risparmio dov'è???? tu continua con le hqi, che hai led ci pensiamo noi, enel ti ringrazierà molto :-))

Non volevo mettere in dubbio le tue capacità decisionali. Siccome mi pare di aver letto di qualcuno che ha vasche da 120 - 130cm (quindi è vero che si è parlato di acquistare la plafo ma è altresi vero che si è parlato anche di dimensioni e quindi di numeri), ci tenevo solamente a dire che IMHO, 2 plafoniere da 60W con led XP sono veramente pochi per vasche di quelle dimensioni.
Riguardo all'uso dei led, con me sfondi una porta aperta. Io sto usando HQI solamente perchè sto aspettando la consegna della nuova plafoniera ma con i nuovi led cree XM-L da 10W non multichip che, dati tecnici alla mano, non hanno paragone con gli XP.... credimi, il mio intervento non era per fare polemica.

Orysoul 10-11-2011 13:24

che siano meglio non lo metto in dubbio, anche se credo che per vasche più piccole siano più versatili molti led da meno potenza anzichè il contrario.
per misure varie ecc. bisogna vedere il tipo di vasca che si vuole allevare.....poi ripeto per quanto riguarda me qui vogliamo spendere poco sennò altro che cina ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.