![]() |
Quote:
certo che è un aggiunta al berlinese, certo che gna stare+ attenti come è certo che lo iodio può essere pericoloso ma se diventa pericoloso magari è colpa tua mentre se lo usi con criterio serve ai coralli e ha funzioni cicatrizzanti e protettive con i pesci riguardo a: la tua vasca fa schifo confronto a quella di matteo ,beh mi sa che la vasca di tuesen tu non la hai vista, la vasca di matteo è davvero bella(certo la devo vedere ancora dal vivo mentre quella di tuesen la ho vista svariate volte), ma credimi non hai visto quella di tuesen con una barriera centrale e colori da urlo con tutto il rispetto x matteo non la trovo inferiore e anzi..... |
secondo me con solo uno skimmer a vasca ancora vuota di coralli nitrati e fosfati come li ho io posso essere soddisfatto se sono al terzo mese di avviamento con due pesci non molto piccoli. tu nelle mie condizioni non saresti contento? dico che si possono raggiungere valori simili alla zeovit anche se non ho coralli perchè credo che mettendo coralli i valori mi si abbassano ancora di più. poi io non ho mai negato la bellezza della zeovit!!!! ma chi mai l'ha negata?? ragazzi è questo che non avete capito...io dico solamente che la zeovit porta del lavoro in più....non che non sia uno stupendo metodo! ora vedo come mi va la vasca...poi ci sta che ce la metterò pure io! ce l'ho già avuta...perciò ho pure tutto! zeolite, reattore di zeolite, food e start! :-)) i cambi dell'acqua li intendo settimanalmente o al massimo ogni due settimane. mi abbasso a rispondervi perchè cerco solo di spiegarvi cosa voglio dire...senza cercare di litigare...ma se devo essere attaccato sempre per ogni cosa che dico...allora mi sembra assurda la situazione. paperino io non faccio altro che voler dire nient'altro che quello che hai detto tu qua sopra! "certo che è un aggiunta al berlinese, certo che gna stare+ attenti come è certo che lo iodio può essere pericoloso ma se diventa pericoloso magari è colpa tua mentre se lo usi con criterio serve ai coralli e ha funzioni cicatrizzanti e protettive con i pesci" lo iodio basta misurarlo con il test...tutto quà. :-)) però io per questo mi limito a dosarlo col cambio dell'acqua settimanale: mantengo iodio nell'acqua sempre, senza rischiare nulla.
|
:-) aggiungo che se tieni molli e anche lps fossi in te non metterei zeovit, non scherzo eh, a me quando avevo tirato al limite con la zeolite i molli stavan soffrendo mentre x i duri non avevo problemi a parte lòa crescita bloccata(i colori xò eran diventati luminosi) al dottore con le zeolite tirata al massimo partirono alcune LPS tracy ecc
davvero fossi in te ci penserei 10 volte prima di usarlo in una vasca che non sia SPS |
Vasca con un flavescens, un salarias e un paio di molli........ #24
....... che ti serve zeovit? E' ovvio che con una vasca del genere tieni quei valori....... è una vasca vuota!!!!! Ne riparleremo più avanti!!!!!! ;-) |
Che dire.... 3 mesi di vasca, qualeche pesce ed un paio di coralli....
Ciao...... |
|
ragazzi ma infatti per ora vi ho detto che non la metto la zeolite. ho tutto il materiale ma per ora tengo tutto in garage! ;-) cmq il mio obiettivo è tenere ancora i due molli in vasca...e intanto popolo con gli lps...visto che la mia euphyllia anchora sta bene (ho anche quella in vasca eh!!) poi quando passerò agli sps vedrò. ps. il mio zebrasoma è uno scopas..non un flavescens! #19 scusa ricca ma te dici che ho quei valori perchè ho una vasca vuota....ma nel senso che sono bassi e che poi mi si alzeranno con l'introduzione di coralli o che mi si abbasseranno con l'introduzione di coralli??
|
Quote:
Quote:
|
ricca posso dirti che di pesci non ne metto altri...e gli animali che metterò saranno solo lps o sps. credo che i valori andranno in meglio...no?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |