![]() |
Molto utile!
|
Quote:
|
Vero! L'ho fatta pure io e va benissimo :-)) Ho usato una pietra porosa in ceramica (credo) che fa bollicine piccolissime: la cocnsiglio vivamente :)
|
La rotelle a azzurra subito a opra il tappo a Che serve?
Per regolare le bolle devo usare quella che stringe il tubo? |
ciao a tutti, vorrei cimentarmi anche io con questa tipologia di co2.
Ho letto qualcosa sul forum (spero abbastanza) ma non mi sembra di aver mai trovato spiegato come fare la ricarica. - si toglie la porosa dall'acquario, si fa sfiatare completamente la "bombola" e la si apre o - si blocca completamente il passaggio di gas con la rotellina, e si apre tranquillamente la bottiglia? devo ancora iniziare ma non vorrei arrivare impreparato! Grazie. Grazie anche per l'articolo :-) |
Veramente un sistema semplice e geniale!
Per quanto riguarda la diffusione, io faccio così: mando direttamente il tubicino dell'impianto alla pompa ad immersione nell'ultimo scomparto del filtro interno: la bollicina di C02 entra nella pompa, viene frantumata e micronizzata e sparata nell'acquario. Mi pare un sistema semplice e estremamente efficace. vedete controindicazioni? Io come colla uso una bicomponente (epossidica, tipo uhu plus). E' un po' cara ma tiene benissimo, e comunque vi rimane una eccellente colla per le riparazioni "impossibili". ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao ragazzi una domandina ma per un 125 litri lordi o al massimo 180 (devo vedere cosa prendere) una bella piantumazione sia con piante a cescita veloce e lenta posso optare per la CO2 in gel?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |