AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   biotopo fiume PO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327766)

trotman40 29-11-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061276870)
Io invece opterei per una vasca con un singolo predatore e non un acquario di comunita' ... così potrebbe puntare a specie di pregio come reale o trota ( sempre che le dimensioni della vasca siano adeguate ) .

Si, ma credo che ci sia da considerare anche il fatto che sia bass che reale, per una gran parte della loro vita vivono in branco...
Non so se ti è mai capitato veder cacciare in branco i persici reali, e bellissimo.

angelo p 29-11-2011 23:45

ho tenuto il bass in acquario : dopo qualche mese perde i suoi colori originali,diventa bruttino.
la trota,senza impianto refrigerante è da escludere assolutamente.
(a parte che mi sembrerebbe di vedere un orso allo zoo)

Cursor 29-11-2011 23:52

Angelo il bass e' chiamato anche persico trota o boccalone :4: ...
Trot ho visto spesso esemplari giovani ma adulti mai in gruppo ... credo che siano piu' solitari anche perche' le volte che li ho pescati ( sui 20 cm ) sono stati sempre in zone distanti l'una dall'altra mentre appunto gli esemplari giovani li vedi proprio sotto riva alle volte ...

angelo p 30-11-2011 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061277068)
Trot ho visto spesso esemplari giovani ma adulti mai in gruppo ... credo che siano piu' solitari anche perche' le volte che li ho pescati ( sui 20 cm ) sono stati sempre in zone distanti l'una dall'altra mentre appunto gli esemplari giovani li vedi proprio sotto riva alle volte ...

ops!! avevo letto male scusa.:-))

trotman40 30-11-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061277068)

Concordo con te sul fatto che una volta adulto diventa solitario, però, si parla di esemplari vicini al chilo in su...

Io ho visto bass e persici di dimensioni importanti cacciare in branco. Non parlo delle taglie piccole da sottoriva.

Comunque, apparte questo, secondo me non si riesce a dargli una degna vita in acquario.
Poi che ognuno faccia quello che vuole, io ho provato e non lo rifarei... :-)

Luca_fish12 30-11-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1061278626)
Comunque, apparte questo, secondo me non si riesce a dargli una degna vita in acquario.

#25#25 Quando si dice che l'esperienza insegna! #70

angelo p 30-11-2011 20:44

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da cursor (Messaggio 1061277068)
angelo il bass e' chiamato anche persico trota o boccalone :4: ...
Trot ho visto spesso esemplari giovani ma adulti mai in gruppo ... Credo che siano piu' solitari anche perche' le volte che li ho pescati ( sui 20 cm ) sono stati sempre in zone distanti l'una dall'altra mentre appunto gli esemplari giovani li vedi proprio sotto riva alle volte ...

concordo con te sul fatto che una volta adulto diventa solitario, però, si parla di esemplari vicini al chilo in su...

Io ho visto bass e persici di dimensioni importanti cacciare in branco. Non parlo delle taglie piccole da sottoriva.

idem.

trotman40 30-11-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061278630)
Quote:

#25#25 Quando si dice che l'esperienza insegna! #70

AP insegna... ;-)

Cursor 01-12-2011 10:32

Mai provato e mi fido della tua esperienza #36# ...

obeobe 13-12-2011 20:03

non so se ti interessa ancora, ma un pesce che non ti hanno ancora consigliato e per me molto bello è il barbo (quello canino, nostrano). In un biotopo del Po non ci azzecca niente, ormai è sparito da un pò in quella zona, però scendendo a compromessi, in un biotopo di un piccolo fiume italiano con qualche pesce di branco in superficie per me starebbe bene...:3:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.