AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Cosa succede alla Histix? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327515)

ALGRANATI 18-10-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviata da soijuz (Messaggio 1061185859)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061185818)
secondo me quell'animale era diretto davanti a una pompa di movimento che gli ha pelato le punte che sono morte e si sono ricoperte di alghette....non sono ciano......IMHO.
tagliale pure che tanto sono morte e da ogni punta ne rispunteranno minimo 2.
le hystrix sono sensibilissime alla corrente diretta.

hai ragione era davanti una tunze.... provo a tagliarle.
grazie

scusate....questo non è di secondaria importanza................;-)

Vutix 18-10-2011 23:06

Se può esserti d'aiuto io nella vasca precedente ho avuto una hystrix che ha passato un periodo con tutte le punte come le tue... Stavo cercando di settate le mp40w e creavano troppa turbolenza sul corallo... Ho modificato il movimento rendendolo più blando e pian piano si e' ripresa...;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

raiderale 19-10-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061186873)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061186787)
Se i valori che hai sono quelli in firma hai la vasca magra.. In generale un po' di cibo male non fa.. X la hystrix credo sia piu' una questione di troppa corrente.. In media se hanno fame iniziano a patire (sbiancare) dal basso..

buddha è innegabile che tu abbia il dono della sintesi: alle volte mi stupisci per il numero di idiozie e banalità che riesci a dire usando pochissime parole #23

pessimo, e ancora più pessimo se quello che aggredisce è un moderatore... #07 #07 #07

ALGRANATI 19-10-2011 07:35

Ragazzi, chiudiamo per piacere questa storia??

Vutix 19-10-2011 07:38

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061191069)
Quote:

Quote:

Se i valori che hai sono quelli in firma hai la vasca magra.. In generale un po' di cibo male non fa.. X la hystrix credo sia piu' una questione di troppa corrente.. In media se hanno fame iniziano a patire (sbiancare) dal basso..

buddha è innegabile che tu abbia il dono della sintesi: alle volte mi stupisci per il numero di idiozie e banalità che riesci a dire usando pochissime parole #23

pessimo, e ancora più pessimo se quello che aggredisce è un moderatore... #07 #07 #07

Quoto

soijuz 19-10-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061191125)
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061191069)
Quote:

Quote:

Quoto

scusate ragazzi.......... vi ringrazio ma credo che sia ora di fare basta.
comunque la mia Hystrix è stata potata adesso aspettiamo gli eventi.
grazie a tutti e vi terrò informati
Tony

ALGRANATI 19-10-2011 20:36

la hystrix adesso l'hai spostata o l'hai solo taleata ma lasciata nello stesso punto?

soijuz 19-10-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061192429)
la hystrix adesso l'hai spostata o l'hai solo taleata ma lasciata nello stesso punto?

buonasera a tutti, da quando ho rifatto la rocciata l'hystrix non è più davanti alle pompe e non vorrei dirlo ma mi sembra che inizi un po a colorarsi. il rosso sulle punte non avanza per cui ...diamo tempo al tempo e vedremo.
vi terrò informati.
grazie
Tony

claudiomarze 20-10-2011 22:33

magari dico una ******* anche io...
ma possono essere le luci "vecchie" o luce insufficente, almeno la mia histryx in vasca sta bene ma 2 talee nella vaschetta accanto (attaccata) sotto le aquaspezial di 1 anno presentano lo stesso problema.
il movimento non è diretto li' e mi sembra "giusto".

soijuz 20-10-2011 22:59

ciao a tutti.
luci insufficienti non credo perchè monto due hqi da 250 e 4 t5 da 54w vecchie potrebbe essere dato che i t5 hanno 7 mesi e dovrei cambiarli ma è anche vero che non sono soddisfatto della luce della mia plafo.....
tutto può essere adesso attendo e vedremo come si sviluppa la questione....
grazie
Tony

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.