AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326174)

ilary 11-10-2011 15:44

perchè?

Ale87tv 11-10-2011 19:38

perchè i cardinali vogliono acqua acida e tenera, i guppy dura e basica...

ilary 11-10-2011 20:36

sì questo lo avevo letto anche prima di prenderli ma ho sentito vari pareri e a nessuno è successo niente.. il mio problema è l'acqua torbida e ancora non ho capito che fare..

Ale87tv 11-10-2011 20:43

Quote:

Originariamente inviata da ilary (Messaggio 1061177122)
sì questo lo avevo letto anche prima di prenderli ma ho sentito vari pareri e a nessuno è successo niente.. il mio problema è l'acqua torbida e ancora non ho capito che fare..

non è atteggiamento che ti consentirà di ottenere un buon acquario... difatti hai i neon malati... perchè non sono ai valori consoni... l'acqua torbida è il minore dei tuoi problemi :-)

trotman40 11-10-2011 20:43

Io ti do il nome del prodotto per eliminare le Volvox, ma solo perchè ormai ti avevo scritto che te lo avrei procurato. Segui alla lettera quello che ti dicono i 2 moderatori, che sono molto più esperti di me, e prova le soluzioni naturali, che sono senza dubbio migliori.
Si chiama "Sera Pond Crystal"

ilary 11-10-2011 21:02

quindi... no mi sono incasinata ora xD
ho messo il cotone al posto della lana e alzato la temperatura per cercare di guarire almeno i cardinali.. stiamo a vedere.. fare dei cambi di acqua osmotica aiuterebbe da quello che ho capito..

berto1886 11-10-2011 21:41

con l'acqua osmotica abbassi le durezze ma così facendo poi l'acqua non andrà più bene per i guppy... o gli uni o gli altri!! Se alzi la temperatura rischi che le volvox si moltiplichino ancora più velocemente!

bettina s. 12-10-2011 09:45

Quote:

Se alzi la temperatura rischi che le volvox si moltiplichino ancora più velocemente!
Si, ma ha i cardinali con l'ictyo la temperatura va alzata.
Quote:

con l'acqua osmotica abbassi le durezze ma così facendo poi l'acqua non andrà più bene per i guppy...
Quote:

è che mi sembra che i guppy soffrano a questa temperatura
ilary vedi bene da te che c'è incompatibilità tra le due specie...

berto1886 12-10-2011 15:02

mi ero perso l'ichtyo!! #17

ilary 13-10-2011 20:43

eh.. appunto se fa bene per una cosa fa male per l'altra >.>
ma comunque ho anche visto che il filtro aveva dei problemi,perchè l'acqua passava solo sotto e non si puliva .. ora l'ho sistemato, mi pare che l'acqua sia già meglio, magari era solo questo il problema.. ichtyo a parte...
------------------------------------------------------------------------
una cosa.. ma più avanti i cambi d'acqua va bene quella di rubinetto? perchè è abbastanza dura qua l'acqua..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.