AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Di nuovo Satisled (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325457)

rocconi fabrizio 06-10-2011 19:41

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061166096)
paghi alla dhl... fai conto se te lo fermano un 20% in più, + o - ....

ok grazie speriamo bene...vi tengo aggiornati anche io.

fab

tonyraf 07-10-2011 14:17

La dogana è sempre un mistero! Ho parlato con dhl e con ups e mi hannp detto la stessa cosa: a volte controllano e a volte no. A volta calcolano a peso, a volte a volume e a volte a valore merce!
Io con la stessa dimenzione del pacco ho pagato 24 con dhl e 42 con ups.
Poi un pacco più grande, no satisled, sempre con dhl ho pagato 34.
Ovviamente paghi al corriere.

tonyraf 10-10-2011 01:29

Ragazzi novità !
Oggi pomeriggio mi arriva la mai di satisled !
Dicono che si scusano perchè sono stati in vacanza. Bah ! Di sti tempi !
Comunque il problema è che dalla dogana è considerato un prodotto liquido e quindi sequestrato.
Mah ! La prima volta son passati però !
Domani me li spediscono tramite posta aerea. Che pa..e devo aspettare una 20ina di giorni!?!?
Quindi la posta aerea non è soggetta a dogana ?

buddha 10-10-2011 07:41

Tra l'altro proprio in aereo i "liquidi"....
Mah..a me sono arrivati con dhl senza problemi..secondo me servivano a qualcuno.. O li hanno dimenticati e non te lo dicono..ma in Italia quanto costa?

Supercicci 10-10-2011 08:00

Tonyraf...
tutta la posta dalla cina (usa ecc.) è posta aerea, per nave ti ci vorrebbero dei mesi, se ti passa un mese è perchè la merce si ferma alla dogana e sta li in attesa di essere smaltita

la dogana, se trasporta il corriere la fa il corriere stesso e funziona così... Dazio dal 3 a circa 8% (almeno quello che ho visto io .. non di più)
IVA 20% (adesso sarà 21)
Attenzione comprese le spese di spedizione.

Se invece il trasporto è per pooste standard allora si introduce la variabile "A CASO" e cioè
NON paghi NULLA
Paghi 5-7 euro di spese "presentazione alla dogana"
Paghi tutto con la regola di cui sopra (dazio+ iva)
Paghi "come gli gira al funzionario" >:-(

per tutti i casi A volte chiedono anche documentazione di acquisto (ebay per esempio)

I metodi di pagamento sono:
pagamento alla consegna
Pagamento tramite vaglia postale (prima di ricevere la merce... succede di rado)

In conclusione io credo che solo da noi sia possibile una bolgia del genere #07

tonyraf 10-10-2011 10:35

Io l'ho chiamata posta aerea dato che scrivono "air mail"
Mi è capitato di comprare 2 alimentatori dalla cina su ebay dove c'erano spesa di spedizione gratis.
Credimi sono arrivati dopo 20 gg senza alcuna spesa aggiuntiva. E li ho pagati una stupidaggine.
Poi sempre da lui ne ho irdinati altri 5 chiedendogli una spedizione rapida. Ha usato DHL e in una settimana ho dovuto pagare 34 di dogana!

Questa pasta termica adesiva in italia si trova solo bicomponente. È molto + forte e molto + antipatica x lavorarci. 2 siringhine da 2,5g 7 euro.
Satisled ora ha messo anche il tubetto da 100g a poco + di 3 euro.
Ho usato già i tubetti piccoli da 3 grammi e mi trovo na favola! Tiene bene ed eventualmente riesci anke a staccarli. La bicomponente non la togli + !

buddha 10-10-2011 11:34

per carità!! io ho dovuto cambiare alcuni led prima di appenderli..non avessi potuto cambiarli avrei una plafo monca..io ho preso i monodose..costano 0,30 cent l'uno mi pare..ne ho usato meno di uno per led..

tonyraf 10-10-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061173959)
per carità!! io ho dovuto cambiare alcuni led prima di appenderli..non avessi potuto cambiarli avrei una plafo monca..io ho preso i monodose..costano 0,30 cent l'uno mi pare..ne ho usato meno di uno per led..

Scusa ma i monodose dove li hai presi? No cina ?
Mi dai un link ?

buddha 10-10-2011 16:02

Satisled..cerca Heatsink mono Use 1 g

tonyraf 10-10-2011 17:03

È la stessa pasta ke ho usato la prima volta solo ke io ho preso il tubettobda 5 g.! Ke sta volta mi ha sequestrato la dogana.
Ora me li inviano diversamente ed ho preso anche il tubetto dac103g.
Speriamo ke arrivino presto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.