![]() |
Maurizio ti serve un dissipatore
Con le alette... I 10w scaldano parecchio.. Con quello che paghi la lastra di alluminio ti prendi i dissipatori da gorini..le ventole saranno quasi obbligatorie ma Ti assicuro che non si sentono per niente..non fare le cose male..te ne pentiresti e non spendi di meno di assicuro.. |
male no no.. altrimenti partivo senza chiedere il vostro consiglio ;-)
la lastra di alluminio mi costava decisamente meno (un utente me la faceva nella sua ditta) adesso provo a chiedere un preventivo a gorini |
Quote:
|
Mettili da 3w..tagliano da DIo..
|
quanti blu e quanti viola metteresti?
|
così potrebbe andar bene?
http://s1.postimage.org/ukdgcs5g/Plafo_led_10_w_new.jpg rosso 10w 10000k grigio 10w 20000k giallo 10w 6000k azzurro 3w royal blu viola 3w uv blu (+ grossi) lunari ad alta luminosità che ne dite? ------------------------------------------------------------------------ o meglio così... ho diminuito quelli da 6000k http://s1.postimage.org/ulc6n2is/Plafo_led_10_w_new.jpg rosso 10w 10000k grigio 10w 20000k giallo 10w 6000k azzurro 3w royal blu viola 3w uv blu (+ grossi) lunari ad alta luminosità che ne dite? |
nessun consiglio?
leggendo un po qua e la mi sa che è meglio montare led da 3w, meno problemi per dissipare calore. gorini per le mie misure mi ha chiesto troppo un ragazzo del forum mi fa una bella lastra di alluminio di 3 o 5 min (come preferisco) ad un prezzaccio |
I 3w hanno anche il vantaggio di essere comandati con un solo driver fino a 18 led.. Di certo ti complichi meno la vita ma scaldano comunque molto.. Falla 5 mm la lastra e prevedi delle ventole..
|
anche io pensavo che da 5mm fosse meglio ma un altro utente del forum mi ha consigliato da 3mm perchè le ventole ci impiegano meno a raffreddarla...
|
Seguo con molto interesse il tuo progetto,
descivici al meglio ogni tuo passaggio. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |