![]() |
Ragazzi, devo darvi una splendida notizia!
I pesci sembrano guariti!!!! #25 #25 #25 #19 #19 #19 Ho debellato la malattia, da circa tre giorni non ho più puntini bianchi. Lo xanthurum da 4 giorni è perfetto. Il leucosternon da 2 giorni sembra sia completamente fuori dalla malattia tranne qualche cosina leggerissima, insomma non vorrei cantare vittoria ma pare che la battaglia è vinta. La cura dell'aglio ha funzionato, devo dire che ho fatto comunque una pazzia, ma la disperazione di vedere i miei pesci attanagliati dalla malattia mi ha spinto a mettere oltre al succo dell'aglio anche il succo di una cipolla e rosmarino ed anche tantissimo origano! Sono tutte essenze fortemente disinfettanti e parassitici. Lo so non ci crederete ma con tre giorni di questo intruglio ho risolto il problema. I coralli non hanno subito nessun trauma |
serpa, bene .sono contento ....molto probabilmente non torneranno più, comunque sempre allerta ;-)mancava l'aceto e li facevi in carpione quei poveri pesci #18
|
si ma credimi " l' intruglio " è stato determinante, in 20 ore ho visto calare la malattia del 70% . Comunque a mente fredda ho rischiato un collasso del sistema.
|
serpa, dai, tutto e bene quel che finisce bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |