![]() |
Quote:
XP-E 1000mA, 130 lm/W XP-G 1500mA 139 lm/W mi spiegate che convenienza c'è per 9lm in più sprecare 500mA di corrente ? inoltre un led pilotato a 1500mA scalderà quasi il doppio di uno alimentato a 700mA con tutte le complicazioni del caso.... |
Quote:
ma 139 lm/W vuol dire che rende di più non che spreca di più.. #24 |
si ma rende SOLO 9lm di più
|
Quote:
...la misurazione della luce è estremamente complessa e soggetta a variabili. Per avere un'idea consiglio di dare un'occhiata a questo libro "ILT Light Measurement Handbook" che si trova free scaricabile on line |
Quote:
creed XP-E (3,5W) 73 lm/W creed XP-G (5,6W) 88 lm/W SATISLED 3W (2,5W) 62 lm/W per la differenza di costo tra satisled e xp-e io resterei sui satisled certo XP-G il salto è notevole, ma quanto occorre per rientrare con la spesa in fatto di bolletta ENEL? scusate l'ignoranza non ho tutte le vostre conoscenze tecniche ma questi numeri sono abbastanza chiari, poi certo se uno non guarda il rapporto prezzo prestazioni, ma solo le massime prestazioni allora è inutile discutere. Ciao Claudio |
Quote:
P.s. era da un po' che non si animava una discussione sui led :-) |
Quote:
se li trovo solo da 6500 °K per riequilibrare i °K totali della mia plafo, vorrà dire che dovro usare un rapporto di bianchi:blu 1:2 .... mi conviene ????? P.S. non si animava perchè quello che stiamo dicendo è stato già ripetuto all'infinito ;-) |
Parlo da completo ignorante...
Ma,spero di non sparar una minchiata, 9 lm per singolo led non saranno nulla....ma su una plafoniara che ne monta 20?? |
Quote:
booo... sarà che io sono soddisfatto dei miei XR-E selezione WA :-D |
Quote:
calcolai tu lumen:( V x A) a me quei dati non risultano proprio, poi magari mi sbaglio. ciao Claudio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |