![]() |
Possibile che nessun altro a qualche opinione o consiglio da darmi???-43
Sono cosi antipatico????... |
Sherpa non e esser antipatico e che ci sono periodi in cui non ti risp nessuno e periodi che ti risp il mondo anche nel mio topic ora che ce un disastro di inquinamento algale nella mia vasca non risponde nessuno perché l'unica cosa che direbbero e aspetta e vedi se cambia maturando oppure togli gli animali e riparti.. Nel tuo caso riasumi il problema che provo ad aiutarti io
|
Quote:
|
Quote:
Ti ritrovassi comunque con 12,5 mg di nitrato a fine maturazione non ci sarebbero problemi ad accendere le luci. |
quoto in pieno robyverona cmq sherpa è giusto sentir piu campane perche la mia è un po stonata ahah non che dia consigli sbagliati ma cmq sono ancora neofita ahah
|
Quote:
Perciò niente luci? Marco la tua è stonata? Pensa la mia non suona proprio! Poi volevo sapere un altro paio di cose..#36# Lo schiumatoio non schiuma ancora.. è attivo da una settimana e ho visto arrivare solo una volta uno sbuffo nel bicchiere. è normale? forse non cè ancora nulla da schiumare? Poi riguardo la flora batterica.. ho notato una notevole presenza di asterine ma soprattutto, in tutte le cavità delle rocce, tantissimmi tentacolini, alcuni addirittura lunghi 4-5 cm! infine, durante la notte sbucano nella vasca e se ne vanno a zonzo piccoli esserini, grandi quanto formiche, bianchi e con molte zampette.. E' tutto nella norma?? Come sempre Grazie mille a tutti ! |
No... Io personalmente non accenderei le luci ed aspetterei il mese prima di rieseguire i test.
|
Allora aspetterò, al max monitoro la situazione settimana dopo settimana, e poi valuterò, anzi valuteremo :-))
Per lo schiumatoio e le strane presenze?? Grazie mille! |
Quote:
|
lo skimmer è un H&S 110. Comunque non penso di avere nulla di strano.
Allora la sump è praticamente un cubo. Immaginando di guardarla dall'alto, all'angolo in basso a destra cade l'acqua dalla vasca, nell'angolo in basso a sinistra c'è la pompa dello schiumatoio, sopra nell'angolo a sinistra lo schiumatoio con il tubo di mandata che manda l'acqua sull'angolo in alto a destra dove trova la pompa di risalita. Nel mezzo c'è il riscaldatore. Comunque ho controllato in questo momento e lo schiumatoio sta schiumando.. fra un paio d'ore non rischiumerà di nuovo più per giorni, e poi riparte.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |