AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black moor occhio pieno di liquido (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319877)

crilù 14-10-2011 20:48

Faccio prima a dirti come faccio io. Ho una vaschetta sempre pronta all'uso e non ho la spray bar nemmeno in acquario.
Accendo l'aeratore e metto il pesce. Dopo la cura se è guarito lo rimetto in vasca, diversamente tolgo più acqua possibile, la rimetto pulita ed appoggio una calzina con del carbone attivo in un angoletto della vasca, funziona lo stesso.
Sono stata abbastanza chiara?

blixa 15-10-2011 17:00

yes! grazie!

blixa 27-10-2011 20:34

ciao Crilù,
domani scade il 2° ciclo per il mio black moor con baktopure; l'ho tenuto in vasca di quarantena per 6 gg, poi 48 h (non le solite 24) con carbone attivo, ed altri 5 gg con una nuova dose... che devo fà?
Mi avevi detto di lasciarlo separato di più stavolta, perchè la scorsa cura sembrava andata a buon fine ma una volta ritornato in vasca è tornato come prima.. domani cerco di mandare la foto dell'occhio, intanto lo lascio da solo...
Aspetto direttive!
ciao

crilù 28-10-2011 00:35

Ma non è ancora guarito?
In vasca i valori di adesso quali sono? l'acqua in cui l'hai curato è "pulita"?

blixa 28-10-2011 19:39

ciao, l'occhio non è sgonfio del tutto... gli occhi sono ancora diversi, l'acqua che ho usato per la quarantena era per metà dell'acquario, per metà di rubinetto, mi pare che non si mette tutta nuova... per i valori riferisco domani perchè sono tornata da poco da raccogliere olive, che spasso!

ps: mi sai dire se hai mai spedito oggetti in busta imbottita? ho un general tonic in scadenza e volevo spedirlo a chi ne avesse bisogno urgentemente, ma non so se alla posta applicao tariffe strambe per oggetti voluminosi...ciao

crilù 28-10-2011 23:09

Dopo la seconda cura io lascerei perdere per un po' i farmaci. Salviamo l'occhio e roviniamo i reni ed il fegato.
Controlla solo che l'acqua in vasca sia pulita ossia con i valori nei parametri.
Per la spedizione non saprei, ho spedito solo il caricabatteria di un cellulare, credo più voluminoso del baktowert e non mi pare di aver pagato chissà che, però era due anni fa :-(

blixa 30-10-2011 15:32

ciao, ho rimesso oggi il pesce in vasca, aggiungendo prima in quarantena l'acqua dell'acquario a 2 riprese per evitare sbalzi di T°, e dopo 40/45 minuti l'ho messo al suo posto!
L'occhio non è passato del tutto ma è da giorno 14 che è lì, quindi accetto il tuo consiglio...
Metto i valori di stamattina dell'acquario

NO3 tra 25 e 50 (test a strisce, pure l'ultima...-43)

NO2 0

GH > 16°d

KH 3°d

pH 7.6

ho messo 2 settimane fa (quando ho tolto il pesce) tante nuove piante, quindi non ho più i nitrati tra 50 e 100.. metterò a breve anche la pothos, aspetto che radichi in bicchiere con acqua di acquario.

ps: la striscia del test dopo i 60 secondi era sotto il 25 per i nitrati, ma ho perso un altro minuto per leggerla e si è scurita, boh...

crilù 30-10-2011 16:26

Beh è quasi normale avere i nitrati alti con i carassi, speriamo che le piante ti aiutino.
Un po' meno cibo e più pulizia del fondo, ma devo averlo scritto mille volte ormai ;-)
Il kh è un po' bassino onestamente, però sai che i test a strisce sono un po' così così.
Caso mai aggiungi una puntina di bicarbonato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.