AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   30L netti e tanti dubbi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317373)

storti 24-08-2011 14:54

Ho fatto i test dell'acqua: NO2 ASSENTI, Kh 9, Ph 8, Gh 9.
Premetto che lunedì ho cambiato quasi il 50% dell'acqua con quella delle bottiglie e Kh e Ph sono scesi rispetto ai valori che mi aveva detto il negoziante.
Adesso aspetto ancora qualche giorno e ricontrollo Ph e Kh.

mouuu11 24-08-2011 15:51

Io eviterei l'acqua in bottiglia .. 1 per il costo e 2 perchè non sai quello che vai a metterci..
i test li hai fatti all'acqua dell'acquario o a quella dell'addolcitore?

storti 24-08-2011 19:06

l'acqua che ho messo è la Lurisia, mi è stata consigliata come acqua adatta, e per 23 cent al litro ogni tanto me ne frego; ha abbassato la durezza e il Ph, quindi male nn ha fatto. i test sono dell'acquario, e fra qualche giorno li rifaccio. :-)

storti 28-09-2011 10:38

ciao, dato che questa primavera avrò sistemato i miei due pesci rossi, mi consigliate dei pesci da comunità da poter tenere? mi piacerebbe variare un po, cioè mettere almeno tre tipi diversi che stiano bene fra loro..

altra opzione mettere solo un betta.....e se si può un pulitore o spazzino....(ditemi voi)...

devo capire quali sono i pro e i contro di entrambi gli allestimenti...grazie ancora...

storti 28-02-2012 14:35

Qualche consiglio????????

veronica89 28-02-2012 22:07

In 30 litri non hai molta scelta... puoi mettere un betta da solo, ma io al tuo posto sceglierei le caridine, credo che renderebbero l'acquario più vitale e carino :-)

storti 29-02-2012 00:25

Un piccolo acquario di comunità con un paio di specie piccole non è possibile? Per piccole dimensioni intendo i neon anche se di sicuro non andranno bene. 😄

veronica89 29-02-2012 02:41

I neon sono piccini ma hanno bisogno di molto spazio per nuotare quindi non vanno bene. Non so se esiste qualche specie piccolina, che non necessiti di lunghezze particolari per nuotare e che non si riproduca a ogni battito di ciglia XD Lascio la parola ai più esperti.

alex369 29-02-2012 02:54

Purtroppo no, l'unico che puoi metterci è sempre il solito, povero disgraziato betta, che finisce in bicchieri dei negozi #07 Ma è un pesce che permane sulla superficie dell'acqua e quindi non te lo "godresti" al meglio, vai di caridine se vuoi anche divertirti con la riproduzione #70
(qualcuno potrebbe consigliarti microrasbore ma in quel volume ci starebbero male male male)

storti 29-02-2012 18:52

Ma endler o guppy niente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.