![]() |
Quote:
Lo trovi nell'assortimento della Ocean Nutrition :-)) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
A me il synchiropus mangiava ma è' saltato fuori... :(
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
ho una paura fottuta che non lo mangi.... in tal caso sarebbe spacciato e dovrei darlo via |
erisen per me tu sei in gamba, e so che potresti alimentarlo perfettamente.
quindi quoto dany sul fatto che potrà non soffrire per la mancanza di cibo. ma 18l sono veramente pochi... andiamo contro a tutti i valori che stiamo cercando di trasmettere. vedi anche amphiprion e dell'hepatus. tutto imho ovviamente e senza offesa x nessuno. |
Sono assolutamente d'accordo con Ricky, non trovo eticamente corretto esercitarsi in virtuosismi di questo tipo.
Ammesso e non concesso che il malcapitato campi in 18 lt cosa abbiamo dimostrato? che qualcuno riesce a tenere un hepatus in 20 lt e un Synchy con 5 kg di rocce? E quindi?? vuol dire che lo possono fare anche altri?? Ai pesci non gliene frega niente se di là dal vetro c'è un esperto o un neofita... per assurdo in queste condizioni sarebbe preferibile un neofita, in questo modo l'agonia sarebbe breve. |
Erisien il mio pascola su poco più di 10kg di rocce, alimento con phyto e zoo vivo, poi ho iniziato a dare i granuli shg e blu line e con mia sorpresa li mangia, devo dire che ora ci si fionda proprio, ma faccio sempre in modo che caschino sul fondo.
Credo che possa dipendere anche dalla provenienza Dell animale e come è stato quarantenato ecc Tu lo inseriresti insieme hai 2 pagliacci + hepatus? Ma poi come faresti a pescarlo eventualmente ? Ancora nn mi spiego come facesti a pescare hexataenia. |
per me non ci siamo...
ma secondo voi, un pesce per vivere dignitosamente ha bisogno solo del cibo. qui non si parla della capacita di erisen. ma di come potrà vivere quel pesce. erisen si ormai che ha delle buone capacità. |
1 - l'hepatus è un ospite temporaneo necessario (ma ripeto che preferirei 100 volte far morire lui che far saltare la vasca) ad ogni modo non è questo il topic giusto per parlarne...
2 - il synchy andrebbe da solo in un'altra vasca, come unico ospite. 3 - state andando in off topic, la tematica è se posso riuscire ad abituare il s. splendidus a mangiare il secco.... poi dell'etica che ci gira attorno voglio evitare perchè sennò finiamo per parlarne a vuoto come è già successo molte altre volte da quando mi sono iscritto ad oggi. 4 - (per wurdy) non ho aperto questo topic per dimostrare che si può tenere un sinchyropus in un nanoreef..... ma perchè voglio capire da chi ha esperienza, se può essere abituato al secco..... poi cosa fanno gli altri sono affari loro, mi interessa poco dimostrare chissacosa. per favore, vi prego per favore...... evitiamo di toccare il tasto etico e restiamo in tema del topic, sennò il vostro aiuto è vano, il topic inutile :-( |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |