![]() |
Quote:
stavo leggendo che e' possibile, ma la fonte non e' molto attendibile a mio avviso... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
il bicolor invece?
e' pericoloso? cresce troppo? |
Io ho un loricolus e un bispinosa (che a mio parere e' uno dei pesci piu' belli) ma non vanno proprio d'accordissimo.... soprattutto all'inizio.... adesso tutto sommato non c'e' male anche se gni tanto li vedo inseguirsi l'un l'altro.....
I centrophyge sono bellissimi ma non sono proprio 100% reefsafe, anche se in generale danni non ne fanno.....purtroppo non sono pesci vegetariani e se una mattina "si alzano" e decisono di provare un corallo e gli piace..... e' la fine!!!! E valli a catturare poi ..... |
Il bicolor lascialo perdere ..... oltretutto è delicatissimo ... quando mangia.
Il loriculus uno solo. Poi costa sui 70 Euro. Se vuoi fare la coppia falla con il Synchiropus o una coppia di Magnifica sono belli. Il Gramma loreto pure è molto colorato. ciao |
il problema degli ultimi pesci da te citati e' che sono animali che si rintanano spesso, per esempio ho il sinky che in 2 settimane non e' ancora uscito dalla rocciata... solo se guardo tra le roccie per mezz'ora forse ho la possibilita' di intravvederlo.. a me servono un paio di pesci che con la loro bellezza riempiano la vasca.... alla fine la vasca e' un 200 lt esclusa la sump, mica un nanoreef... mi sembrerebbe molto vuota senza almeno un pesce diciamo "importante"
|
due loriculus in 200litri sicuramente saranno botte da orbi......secondo me uno lo puoi mettere,io l'ho avuto ed è vero che nnè 100%reef safe xchè ogni tanto qualcosa spizzicava ma poco......io sono del parere che i 100%reef safe non sono molti ad esempio io ho un imperator che spizzica di suo ma ho anche il leucosternon e l'hepatus che dovrebbero essere piu' sicuri e che invece a volte spizzicano i coralli pure loro!
|
attenzione dei loricolus che non sono proprio reef save io ne ho cambiati tre nel mio acquario prima di trovare quello bono
Vale spero che il tuo acquario sia pubblicato su ap a novembre perche a ottobre pubblicano il mio :-)):-)):-)) |
ahahahahah magari!!! mi sa nemmeno tra cent'anni!
apparte gli scherzi, ho visto la tua vasca, e' spettacolare! altro che vasca del mese, si meriterebbe la vasca dell'anno! mi stanno venendo i dubbi sul loryculus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |