![]() |
Scorri questa pagina http://www.sera.de/it/sera-assistenza/downloads.html
Ci sono le istruzioni dei due farmaci, ciao |
se ho capito bene le istruzioni, la cura dura 3 giorni, una con farmaco, pausa e poi di nuovo farmaco. ma l'acqua la devo cambiare? (è sempre in vaschetta senza filtro) e lo devo alimentare o lo tengo a digiuno?
grazie |
Prima di inserire il farmaco la cambi poi no.
Cibo poco per non inquinare l'acqua. |
grazie!!!
|
stasera scadono i 3 giorni di cura. le pinne del betta son sempre uguali, chiuse, ma almeno la situazione non è peggiorata. Ho fatto attenzione al ph della vaschetta, a 7-7,2 e con la torba ho portato il ph dell'acquario principale a 7,4-7,2 (ho riaggiunto altra torba per abbassare ancora)
|
Ma l'acqua dovresti cambiarla domani giusto? Mi pare che dopo due giorni di interruzione con cambio d'acqua e filtraggio con carbone attivo la cura si possa ripetere. Almeno nel vecchio Baktowert era così.
|
Aggiornamenti. Mi son lasciata commuovere e l'ho rimesso in vasca(o anche a causa delle minacce del marito...per la seconda vaschetta a giro ;-) )
in pratica ha fatto solo un ciclo di farmaco. Per quanto riguarda le pinne mi sembra tutto uguale, o meglio.....non ci sono stati peggioramenti. Le frange del TC son sempre chiuse....ma le pinne le tiene più aperte....non so se mi son spiegata bene. è cambiato molto nel comportamento....non se ne stà + rintanato ma girottola accennando qualche inseguimento alle rasbora....ma cmq è sempre il solito fifone....se vede un'altro betta (nello specchio) invece che filarsela e star nascosto per 10 min....ha provato a fare una mezza parata ....prima di filarsela......ma poi torna sui suoi passi....un pò tentato. Il ph in vasca ora è stabile a 7,2 grazie alla torba. vi allego foto con la situazione odierna.....non so se dichiararlo guarito...o le pinne ancora non sono a posto e quindi fare cmq un'altro ciclo?! grazie |
|
Aspetta ancora, non si riformano subito le pinne, l'importante è che si sia fermato il tutto.
Tieni l'acqua estremamente pulita, ciao |
Purtroppo devo annunciare la dipartita del mio adorato betta....ma non per la batteriosi....ma per causa accidentale.
Ho avuto qualche problema col filtro interno.....e mentre cercavo di sistemare lecose(smontavo tutto) il signorino è rimasto schiacciato. Non so come cavolo abbia fatto, non l'ho visto infilarsi sotto.....ma trovato steso su un fianco(al di sotto del filtro).....e non reagiva ci son rimasta malissimo!!! ora aspetto di dare una sistemata al tutto...poi vedrò...che fare (ho sempre rasbora e caridine dentro) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |