Zeitgeist |
31-07-2011 17:07 |
Quote:
Originariamente inviata da CoroB
(Messaggio 1061045491)
Per il mangime devo prediligere un tipo all'altro? Magari quello con più spirulina?
|
Esatto... meglio se hanno una larga componente vegetale... esistono linee apposite di mangimi: Shirakura, SHG, Genchem (punterei su quest'ultimo per iniziare)...
Quote:
(Messaggio 1061045491)
E poi ora sono un pò in dubbio per quanto riguarda l'acqua da utilizzare.
Per quello che ho capito io se utilizzo un fondo allofano posso e devo utilizzare acqua di rubientto ( decantata giusto? ) poichè il fondo corregge automaticamente i valori, ma una volta all'anno va sostituito ( o.o ), mentre se utilizzo fondo inerte devo utilizzare acqua osmotica, con sali.
Ora, quale mi consigliate in generale?
|
Il fondo allofano non deve essere sostituito... può capitare che alcune tipologie di fondo tendano a sfaldarsi dopo anni, come ad esempio l'akadama... ma un fondo come l'Ebi gold, l'Amazzonia 2 etc. sono studiati appositamente per resistere comunque nel tempo... e non vanno sostituiti ogni "tot" mesi... per quanto concerne invece i cambi userei sempre acqua d'osmosi tagliata con appositi sali, come ad esempio i sali della Sera, mentre per l'implementazione dell'acqua evaporata si usa solo acqua d'osmosi... ;-)
Quote:
(Messaggio 1061045491)
Aggiunta alla lista delle piante da acquistare la "crypotocorine green" :)
|
Intendevi cryptocoryne? Se vuoi c'è questo articolo che ne tratta ampiamente il suo utilizzo in acquario: http://www.acquaportal.it/_archivio/...I-2/Crypto.asp
P.s. evita gli "Up" per favore... :-))
|