AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vasca in ufficio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314768)

savo69 27-07-2011 16:54

Il mio titolare, vedendo la mia vecchia vasca mi disse "Nel capannone nuovo ne mettiamo uno più grande all'ingresso, pero' ti arrangi tu a gestirlo".....Trovandomi nella classica situazione fantozziana di non poter dire di no, mi venne la fantastica idea di dire "Va bene, pero' guarda che ci vogliono circa 20000 euro per allestirlo e circa 200€/mese per gestirlo.... "..... silenzio tombale .... e poi "va beh, mettiamo qualcos'altro allora"..... ehehehehe me la sono vista brutta.... va bene gestire una vasca da 1000 litri a casa (e gia' non e' poco), ma doverne gestire una anche in ufficio... e' troppo....

Lo so lo so, sono andato contro l'etica della divulgazione dell'acquariofilia, ma qua si rischiava più di avere un acquariofilo in meno che uno in più

Se vuoi un consiglio, declina ;-)

Spettro 27-07-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061039626)
la vasca perfetta per l'ufficio è il malawi... devi solo pulire i vetri una volta alla settimana e non fare altro.

...comunque io in ufficio ho sempre tenuto acquari... fra un mese partirò con il 1500 litri di barriera.

Per l'umidità basta avere un paio di ventole timerizzate proprio sopra la vasca... odori se cambi il carbone ogni 15 gg non ce ne saranno. ;-)

molto bene! considera che ho proposto la tua vasca^^ :-)

Hypa 27-07-2011 19:01

Mi sa che anche l'ozono aiuta contro i cattivi odori..
Di che ufficio si tratta?
Avreste già un'idea sulle dimensioni?

Paolo Piccinelli 27-07-2011 20:27

Spettro, se vuoi dare un'occhiata alla mia firma... magari il tuo capo risparmia qualcosa (oppure tu ci fai una cresta immonda!!!:-D)

sohal66 27-07-2011 20:40

Straquoto samual :-)

Paolo Piccinelli 27-07-2011 20:42

mhhhhh... e un 600 litri con una coppia di astronotus?

quando crescono sono come dei cagnolini...

Manuelao 27-07-2011 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061040094)
mhhhhh... e un 600 litri con una coppia di astronotus?

quando crescono sono come dei cagnolini...

Quoto
Ho letto che riconoscono le persone e si fanno anche dare la "grattatina":-D

Paolo Piccinelli 27-07-2011 21:01

sul serio... riconoscono il padrone (chi gli dà da mangiare) e "scodinzolano" ;-)

Darkhead 28-07-2011 10:28

Oppure una bella vasca grande allestita per ciclidi africani (il mio primo amore), anche loro ti riconoscono, ricordo che i miei se passavo davanti la vasca tutti a galla in cerca di cibo, se passava mia moglie manco la cagavano di striscio....

Poi la manutenzione non e' eccessiva, anzi oserei dire nulla....un bel filtro esterno potente da manutenzionare ogni 6 mesi circa per evitare intasamenti e stop, se l'acqua dalle tue parti e' decente ti basterebbe quella di rubinetto...

La varieta' di colori e' enorme, l'unica cosa da tener presente e' sugli accoppiamenti di specie in quanto molti di loro (se non tutti) sono molto incazzosi e ci potrebbe scappare il morto, per il resto sono belli e creano molto movimento, non stanno mai fermi

Ciao
Angelo

x Giangi....ti straquoto in pieno in tutto e per tutto, purtroppo ci stanno portato all' esasperazione, ma la colpa al 99,9% e solo nostra...giuro che non vado piu' OT....ciao

Spettro 28-07-2011 11:45

sono in trattativa! stay tuned! :-))

la coppia nel 600 litri mi attizza!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.