AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Siamo agli sgoccioli.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313611)

maxcc 12-09-2011 12:41

Samu sono con te ;-)

lupo.alberto 12-09-2011 13:32

Samu se vuoi nuovi stimoli ti mando il mio skimmer per un mesetto così vedi se riesci a convincerlo a fare quello per cui è stato progettato....e sopratutto quello che ha fatto per quasi 2 anni e che poi ha deciso di punto in bianco di non fare più:-D:-D>:-(>:-(
Scherzi a parte: io nella tua situazione smonterei tutto, magari parcheggiando da amici i coralli che più ti interessa mantenere e ripartirei con un nuovo metodo/allestimento/animali.
E' chiaro che perderesti la stabilità che oggi hai ma penso che solo così ti si possa risvegliare lo spirito del buon acquariofilo....
Tienici aggiornati.

ZON 12-09-2011 13:55

io sono piu o meno nella stessa situazione,.,.planarie comprese...

aspetto ancora qualche mese..poi o poto pesantemente o ricomincio da zero solo con animali particolarissimi..(sempre SPS)

SamuaL 12-09-2011 15:20

maxcc, thanx

lupo.alberto, mia moglie mi aveva dato anche il lascia-passare per allestire una seconda vasca in salotto ma.. ho già fatto questa soluzione quando ho fatto partire questa e avevo dato via un pò di cucuzza quindi volevo evitare... in ogni caso penso che la soluzione a cui ho pensato è la migliore per me in questo momento. per lo skimmer, portamelo pure che lo alleno io!! :-D:-D (magari è la pompa "spompa").

ZON, nella mega potatura non "credo" molto... ho assistito/collaborato a quella dell'amico Paolo Marzocchi, ma per quanto puoi tirare via, non è mai un vero ripartire. Invece cambiando tipologia di animali penso che sia più drastico: nuova gestione, nuove difficoltà, nuove forme.. ecc. (magari mi sbaglio eh..). tuttavia anch'io ho in mente e spero di aver voglia di tornare agli SPS più particolari e "difficili".. ma non mi do dei termini.. nel senso che una volta raggiunto un risultato con la "nuova" vasca, se non ne avessi ancora voglia, non esiterei a provare il plantacquario zen. ora sento che ho voglia di quegli animali lì e di avere la libertà di gestire la vasca per far stare bene quel tipo di animali senza dovermi preoccupare degli SPS. poi si vedrà......
------------------------------------------------------------------------
comunque stasera penso che comincerò a prepararmi un listino per il mercatino... non sarà semplice........ -20

lupo.alberto 12-09-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061117960)
lupo.alberto per lo skimmer, portamelo pure che lo alleno io!! :-D:-D (magari è la pompa "spompa").

Ho appena ordinato una nuova pompa: se poi non dovesse essere quella la causa faccio uno skimmericidio........-e11-e11-e11
Scusate l'OT
Comunque per il manico che hai, non avrai grossi problemi con la "rivoluzione" che stai programmando.....;-)

Wurdy 12-09-2011 15:51

Samu prenditi una coppia riproduttice di ocellaris e una di Kau e ti dai alle riproduzioni... da fare ne avrai e farai anche del bene all'ambiente ;-)

SamuaL 12-09-2011 17:13

lupo.alberto, grazie per la fiducia!

Wurdy, i pagliaccetti che depongono li ho già! è da un anno che mi ripromettevo di cominciare l'avventura..!...
Durante la metamorfosi comincerò con il phito/zoo così potrò cominciare a provare lo svezzamento e magari alimentare i coralli con i rotiferi!

dimaurogiovanni 12-09-2011 18:20

ti do' appoggio a tutto quello che dici .se la tua idea è quella ,allora fallo!hai una bella vasca ma senza da fare !questa la vorrebbero tutti ,ma hai ragione in questo hobby sono una delizia i problemi .ti faccio i miei migliori auguri per la nuova avventura !

ALGRANATI 12-09-2011 22:29

Picci mi spiace ma con i coralli non zooxantellati non funziona così........con il dsb....nel giro di 6 mesi è intasato da buttare.

Poffo 12-09-2011 23:29

Samul...come ti capisco...!!
ho letto solo ora tutto il post e devo dire che il 99% di quello che hai scritto si rispecchia nei miei pensieri...!!
stavo pensando di fare una cosa....!!
allestisco una vasca nel capannone dove lavoro...con poca acqua diciamo 40cm...e li metto tutte le talee degli animali che vorrò portare nella nuova vasca....!
il resto non faccio altro che prendere e vendere tutto...ad utenti se interessati oppure mi accordo con un negozio..che ovviamente non ti darà una lira ma almeno elimini il problema della vasca straziata per mesi...!!
poi non so...dsb con atolli...e poi partire con solo i coralli piu particolari...usando le rocce di ora ovvio...ma prima bollite e sterilizzate.....ecchissenafrega....!!2 mesi di tempo e inserisco gli animali taleati..i pesci non credo...almeno all'inizio e poi si vedrà...cmq tanto spazio a terra per lps e varie... ;-)
che ne dici???''

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.