![]() |
Si, gli do da mangiare tutti i giorni ma lui non ha molto appetito, anche se almeno adesso mangia un po, prima quello che gli davo lo assaggiava e poi lo sputava.
Per le vitamine hai qualche cosa da consigliarmi?Dove le trovo? Comunque gli ho fatto mangiare anche qualche pisello Domanda un po off-topic: Ma nel caso in cui un guppy stia bene ha bisogno comunque delle vitamine per integrare la dieta o se gli somministro verdura di vario tipo riesce a prenderle da li? I guppy possono mangiare anche frutta? |
Per le vitamine guarda quel che trovi in negozio, a me ora viene in mente il Fishtamin ma ce ne sono altre.
Al momento ne ha bisogno avendo fatto una cura con l'antibiotico in seguito, se tutto va bene, se usi un buon cibo e integri con verdure dovrebbe bastare. Alle guppe che partoriscono invece conviene darle dopo ogni parto. La frutta non lo so, va un po' ai gusti del pesce anche, ciao |
Se non trovi il fishtamin, in farmacia c'è l'Idroplurivit gocce, sarebbe per i bimbi, ma è molto usato anche per i pesci, imbevi il mangime con 1 goccia (non di più).
Il sale mettilo, un cucchiaino ogni 10 litri circa. |
Ciao a tutti.Ad oggi il guppy maschio è ancora in quarantena ma a parer mio sta meglio.Mangia, anche se non è frenetico come le guppe femmine (può essere che sia perché non sente rivalità?) ed in generale è molto più attivo anche se ancora ogni tanto lo vedo mettersi sul fondo immobile.Inoltre sullla coda dorsale che prima aveva tutta la parte finale trasparente adesso è comparso il bordo di colore nero.
Secondo voi per quanto tempo devo tenerlo ancora isolato?E troppo presto per dire se si è ripreso? Grazie!! |
E' ancora presto, ma è buon segno.
Cura che non si accumulino NO2 in vasca di quarantena, sono sempre in agguato e, nel caso, cambia acqua! Il sale c'è? un cucchiaino ogni 10/15 litri in vasca di quarantena per i pecilidi ci sta bene! |
ok, allora aspetto.Il sale l'ho messo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |