AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'acquariofilia...rispetta la natura!?!?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309960)

nvokbetsi87 27-06-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060981099)
Quote:

Ho deciso di pubblicare questo thread perche mi stà molto a cuore l'argomento
QUALE argomento?!? #24

Se è l'argomento che penso io, sarebbe opportuno che ti registrassi come operatore di settore.... e magari che cambiassi il titolo in "indagine di mercato: a che prezzo sareste disposti a comprare i miei pesci tropicali di allevamento?"

;-)

#23#23#23
#28f#28f#28f

pensi male allora.
e mi hai scambiato per la solita brutta persona,mentre non è il caso.
Spero che leggendo il mio post di poco fà te ne accorga.ma se non fosse il caso,è triste per me dirti che non mi preoccupo più.
Ormai in 23 anni mi sono abituato a venire giudicato male senza avere l'opportunità di farmi conoscere,per ben altri motivi, e ho imparato a continuare nella mia strada e guardare avanti,facendo quello che reputavo giusto e lodevole a dispetto di qualsiasi giudizio poco sommario mi fosse dato da chiunque.
E' chiara la differenza nei fatti tra fare il bene e fare il male.E l'unico testimone di cui ho un fondamentale bisogno è il tempo.
Sono veramente dispiaciuto per quello che hai scritto.

Paolo Piccinelli 27-06-2011 15:33

Beh, io non ti conosco e mi devo fare un'idea di te solo per quello che scrivi.

Quando si entra in una comunità, anche se è virtuale, per prima cosa ci si presenta. ;-)
Tu hai esordito qui e nel reef cafè con due topic-fotocopia sull'ecocompatibilità dell'acquariofilia... poi prosegui e salta fuori che sei acquacultore (solo in seguito apprendiamo che sei studente).

Nel tuo blog scrivi che l'UNICA ACQUARIOFILIA ECO COMPATIBILE è quella che si basa sulla riproduzione dei pesci in cattività... e di seguito mostri le foto dei tuoi pesciolini riprodotti.

Siccome di furbetti che vengono qui a parassitare il nostro lavoro quotidiano, senza tanto clamore, ne secchiamo almeno 4-5 alla settimana... il dubbio è lecito. ;-)

Se ho capito male sono il secondo ad esserne felice, se apporterai il tuo bagaglio di competenze ed esperienza al forum ne sarò doppiamente felice.... obiettivamente però, se ti rileggi, ti accorgerai che sei stato perlomeno "difficilmente interpretabile"

Buon forum! :-)

Paolo Piccinelli 27-06-2011 15:46

PS

La mia risposta alla domanda iniziale è NO, o almeno non in prima istanza.

Però dobbiamo riconoscere all'acquariofilia, come scritto da Patrick, una valenza "educativa"... osservare la natura fra 5 vetri insegna molto... io vedo mia figlia di 3 anni che si emoziona guardando i "pecciolini"... stai sicuro che da grande avrà a cuore la loro sorte e la sorte del loro ambiente naturale.

Se ami una cosa fai di tutto per difenderla... e per amarla prima la devi conoscere ;-)

nvokbetsi87 27-06-2011 16:55

:)

hai ragione. difficilmente interpretabile.

Vado a fare le presentazioni

hai ragione anche per quanto riguarda il secondo post,in tutto quello che hai detto e per il momento sono d'accordo con il tuo no in prima istanza,
sperando che questa discussione aiuti a cambiare il giudizio

Un saluto

nvokbetsi87 27-06-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviata da mario86 (Messaggio 1060981189)
Ciao Nicola, dato che sei già impegnato per AP, hai valutato la possibilità di partecipare a settembre al raduno di acquaportal in occasione di acquabeach prendendo un tavolo dove mostrare i tuoi progetti o i risultati dei tuoi studi?

è una cosa che sicuramente potrà interessare

Non sai quanto mi piacerebbe! :-))
Cosa devo fare?

mario86 27-06-2011 17:12

http://www.acquaportal.it/acquabeach/

qua tutte le informazioni

ci sono ancora diversi tavoli non prenotati, sono numerati e puoi scegliere dove metterti

non devi far altro che contattare l'amministratore di Acquaportal ;-)

acquabeach@acquaportal.it

oltretutto se non erro sei della zona

nvokbetsi87 27-06-2011 17:37

corretto anche il blog,ora è impossibile interpretarlo male :)
Ora possiamo tornare sull'argomento se avete voglia di continuarlo a sviluppare :)
Saluti a tutti
grazie per le info mario86

Luca_fish12 27-06-2011 18:04

nvokbetsi87, ora è tutto più chiaro! :-)

Se ti organizzi vieni a Cesena perchè è una grande occasione!!

Anche io la penso come gli altri; alla fine l'acquariofilia è un compromesso tra l'educazione per il rispetto alle forme di vita e l'ambiente e l'ipocrisia di far vivere in cattività specie animali...

Ha i suoi pro e contro, la cosa secondo me più brutta e allo stesso tempo drammatica è che c'è una grande maggioranza che interpreta l'"acquario" come oggetto di arredo, senza sapere nè voler imparare nulla a proposito...
Perchè ci sono persone che studiano, che si impegnano nell'allevamento, talvolta salvano anche specie a rischio di estinzione...ma se le paragoniamo all'altra parte della gente che ha in casa un acquario....... bè, forse perdiamo nel confronto numerico...purtroppo.

Servirebbe più coscienza generale ma questa non si vende...

GROSTIK 28-06-2011 00:38

io sono laureato in acquacoltura e lavoro nel settore da 10 anni (gestisco un impianto) e mi meraviglio che proprio uno che studia acquacoltura spara frasi del genere .... #07#07
Quote:

Il problema e che moltissimi lavori scientifici si approcciano all'argomento con una mentalità da "acquacultori",
cosa che non apprezzo, dato che comunque vada, gli interessi mirano quasi sempre al guadagno e difficilmente esclusivamente al benessere dei pesci( è ancora il solito "sistema":con la minima spesa il massimo guadagno).
sei giovane........ ma ricordati che se non si fanno bene i conti i primi a soffrire sono gli animali ... se un progetto non è ben studiato anche come fattibilità economica dopo poco tempo va a gambe all'aria ... prendilo come un consiglio ... va bene sognare ..... ma alla fine i progetti vanno concretizzati .... altrimenti si fa solo demagogia spicciola .... ;-)

mouuu11 28-06-2011 12:17

Siete diventati tutti poeti per caso? Mario bellissimo discorso complimenti #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.