rikkabull |
25-06-2011 15:56 |
Quote:
Originariamente inviata da enry94
(Messaggio 1060977895)
Comunque io la penso come te quella grotta toglierebbe un bel pò di litri .
Per il resto ok .
Comunque il silicone un pò con le unghie e pò il cutter si toglie quasi del tutto .
|
Volendo la grotta potrei ridimensionarla e metterla in angolo a destra, da una parte mi piace guardarci dentro con tutte le radici sia della sessiflora che dell'anubias in più è un ottimo punto d'ombra sia per i colisa ( oltretutto un possibile riparo per la femmina in caso il maschio facesse il nido) che per i cory ed i pangio (che amano intrecciarsi fra le radici), quindi di punti positivi ce ne sono. D'altro canto il litraggio lo diminuisce indubbiamente, ora, le 3 rasbore probabilmente le leverò, penso che se tenessi solo i colisa il litraggio andrebbe bene anche con la grotta (gli esperti sapranno dirmi se è vero o no), ma se ci fosse l'opportunità di mettere un gruppo di qualche nanofish (boraras di qualche tipo) allora il discorso probabilmente cambierebbe.
Concludendo penso che il destino della grotta dipende da:
se il litraggio per i colisa con la grotta non basta o ho possibilità di mettere un gruppo insieme ai colisa probabilmente la tolgo.
Se non ci posso mettere un branchetto di pesci e il litraggio per i colisa con la grotta basta allora la tengo.
Per il silicone finchè non vedrò com'è la situazione appena levato il filtro non so che dire, però cerco di preparare il piano B nel caso la situazione non fosse così facile come mi dici (sono un pò pessimista di natura #07)
|