AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   I mie guppyni sono bruttini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30282)

littlesea 22-02-2006 22:20

Ciao giò,

Quote:

Originariamente inviata da gio1265
Ciao Nico,
corta come le spade dello snakeskin ds, o per un concorso vanno bene?

assolutamente no, le spade sono troppo corte (dovrebbero essere un buon 10/10 del corpo, e la forma della dorsale è sbagliata! (e poi personalmente la vorrei con la filigrana)

cmq quel ds è uno dei miei ceppi (incrocio) su cui ho ancora molto da lavorare.. ahh chiaramente non si vede ma è albino recessivo ;)

byeZ

gio1265 22-02-2006 22:55

[quote:6039211976="littlesea"]Ciao giò,
assolutamente no, le spade sono troppo corte (dovrebbero essere un buon 10/10 del corpo, e la forma della dorsale è sbagliata! (e poi personalmente la vorrei con la filigrana)[/quote:6039211976]
Ciao Marino,
perchè la forma della dorsale è sbagliata? Mi spieghi per favore? Non riesco a capire la differenza se paragono la foto al disegno qui sotto.
#24 Si la dorsale filigranata non dovrebbe essere malaccio......

[quote:6039211976="littlesea"]
cmq quel ds è uno dei miei ceppi (incrocio) su cui ho ancora molto da lavorare.. ahh chiaramente non si vede ma è albino recessivo ;)
byeZ[/quote:6039211976]
ma....... non avevi dismesso tutte le vasche? Hai ripreso? WOWWWW
#21 http://www.acquariofilia.biz/allegati/ds_196.jpg

littlesea 23-02-2006 02:25

Ciao,

Quote:

perchè la forma della dorsale è sbagliata? Mi spieghi per favore? Non riesco a capire la differenza se paragono la foto al disegno qui sotto.

forse dalla foto non si vede bene, come lunghezza ci siamo, ma appunto nei doppia spada deve essere a punta... mentre nel "mio" è abbastanza squadrata, in pratica è identica a quella del padre che era una albino red germany delta (dorsale piccola ma proporzionata..e chiaramente a parallelogramma)

Quote:

#24 Si la dorsale filigranata non dovrebbe essere malaccio......

in realtà già così non prenderebbe affatto un brutto voto, è più o meno dello stesso colore della coda, il colore è abbastanza intenso (sempre considerando che un base blond)... però per me DEVE avere la dorsale filigranata... sò già come fargliela venire.. ad avere spazio e tempo ;(

Quote:

ma....... non avevi dismesso tutte le vasche? Hai ripreso? WOWWWW

in realtà a casa ho due minuscole vaschette (una con dei ciclidi) e nell'altra degli F1 di quello della foto... (non sono riuscito a separarmene)

mentre quello della foto è nelle vasche di nico... e oramai dubito che ritornerà mai nelle mie...

byeZ

stivenit 23-02-2006 09:10

ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a aig...
...qualche giorno fà leggevo qui sul forum un topic sui guppy selvatici.

sapete dirmi come distinguo un selvatico da uno non?

Dark_70 23-02-2006 10:01

Quote:

Ciao Nico,
davvero belli #36# #36# però il maschiogold02 secondo me ha la dorsale corta

Vero! ma è piccolo bisogna dargli tempo.

Quote:

come le spade dello snakeskin ds, o per un concorso vanno bene?

No! o meglio prenderebbe parecchi punti di penalità (ma non dirlo a Littlesea #12 )

Quote:

Cmq, questo della foto qui sotto ti ricorda qualcosa? Purtroppo non riesco ad averli meglio di così come colori. Che si fà??????

Bello!!!! ma è figlio di quelli che ti ho dato l'anno scorso?
Ha qualche riflesso verde sul peduncolo e la testa un po' chiara a meno che non sia l'effetto del flash. Mi sembra di vedere anche una zona chiara all'apice della dorsale ... mmmhhh
Ti sono usciti dei Tiger? ci vorrebbero quelle femmine ...... oppure usa quelle gray con la dorsale più nera possibile .
Maschi usa quelli che si colorano da subito ..... ancora prima dello sviluppo della "mascolinità"

Trucco: la colorazione della testa dei blue moskow è influenzata molto dall'umore del pesce. Se sono spaventati, senza le femmine o in un ambiente poco confortevole si spengono molto.
In ogni caso appena c'è occasione ti faccio avere qualche nuovo esemplare
Ciaooo

Dark_70 23-02-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviata da littlesea
... però per me DEVE avere la dorsale filigranata... sò già come fargliela venire.. ad avere spazio e tempo ;(

tanta pazienaza ed un pennarello ....... se riesci a farlo stare fermo .... :-D

gio1265 23-02-2006 18:26

[littlesea/quote]Ciao,
forse dalla foto non si vede bene, come lunghezza ci siamo, ma appunto nei doppia spada deve essere a punta... mentre nel "mio" è abbastanza squadrata, in pratica è identica a quella del padre che era una albino red germany delta (dorsale piccola ma proporzionata..e chiaramente a parallelogramma)[/quote]
Uff....ecco quello che mi confonde. Non riesco mai a guardare tutto insieme. Se prendo in considerazione la lunghezza mi sfugge la forma... bah... prima o poi riuscirò a vedere tutto insieme!!!!!

[/quote]
in realtà già così non prenderebbe affatto un brutto voto, è più o meno dello stesso colore della coda, il colore è abbastanza intenso (sempre considerando che un base blond)... però per me DEVE avere la dorsale filigranata... sò già come fargliela venire.. ad avere spazio e tempo ;(
byeZ[/quote]
E lo spiegheresti anche a noi come si fa, lasciando perdere il pennarello????

gio1265 23-02-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Bello!!!! ma è figlio di quelli che ti ho dato l'anno scorso?
Ha qualche riflesso verde sul peduncolo e la testa un po' chiara a meno che non sia l'effetto del flash. Mi sembra di vedere anche una zona chiara all'apice della dorsale ... mmmhhh
Ti sono usciti dei Tiger? ci vorrebbero quelle femmine ...... oppure usa quelle gray con la dorsale più nera possibile .
Maschi usa quelli che si colorano da subito ..... ancora prima dello sviluppo della "mascolinità"

Si, è figlio loro.
Per quanto riguarda la colorazione è solo leggermente più scuro (ha influito il flash) però i difetti da te descritti ci sono tutti.
Si, qualche femmina tiger c'è e ho gia provveduto a sistemarle in vaschette separate e anche femmine gray molto scure. Vedremo le prossime figliate.

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Trucco: la colorazione della testa dei blue moskow è influenzata molto dall'umore del pesce. Se sono spaventati, senza le femmine o in un ambiente poco confortevole si spengono molto.
In ogni caso appena c'è occasione ti faccio avere qualche nuovo esemplare
Ciaooo

Di questo ne ero a conoscenza. Infatti lo disse anche Hieronimus nella sua conferenza sulle colorazioni di base.

Dark_70 23-02-2006 19:17

Quote:

Si, qualche femmina tiger c'è e ho gia provveduto a sistemarle in vaschette separate e anche femmine gray molto scure. Vedremo le prossime figliate.

ottimo! meglio se riesci ad accoppiare maschio gray e femmina tiger.

Quote:

Di questo ne ero a conoscenza. Infatti lo disse anche Hieronimus nella sua conferenza sulle colorazioni di base.

e se lo dice lui ......

gio1265 23-02-2006 19:54

Eddai..... scusa, non ti volevo sminuire/offendere. Volevo dire solo che lo avevo già sentito.

Sai che c'è? Che una delle tiger, accoppiata con un blu (però non mi ricordo se a base gray, ora non è più con me) mi ha dato un 15% di avannotti chiarissimi (mi sembrano dei gold) e il resto gray. E' possibile una cosa del genere o...........#12 #12 #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.