![]() |
Quote:
Lo storione sterleto non mi dispiacerebbe, stò cercando un pò su internet. |
Quote:
non è che basta comprare una carpa qualunque a 8€, farla crescere e questa in automatico vale 500€... non funziona così purtroppo. quei valori ce le hanno solo carpe con "pedigree", che rispondono a tutti i criteri per essere annoverate tra una o l'altra specie. Net1, il tuo vascone d'inverno difficilmente salirà sopra i 10°, quindi niente tropicali e niente blackmoore. Koi, pesci rossi, sterleto, cavedano, persico, scardola, tinca... sono tra quelli più pacifici che potresti inserire. qua una lista di pesci di lago italiano http://www.iii.to.cnr.it/pesci/default.htm ovviamente potresti optare per qualcosa di più particolare, come ad esempio il luccioperca, ma essendo un predatore devi creargli il giusto habitat. |
e per curiosità, ma dove si trovano tutti questi pesci?Bisogna trovare tutti gli allevatori!?
|
Quote:
|
Il persico non lo metterei proprio tra i più pacifici..
E' un predatore, io ne ho preso molti pescando a cucchiaino.. |
Quote:
potrebbe predare gli avannotti, ma non certo dei carassi adulti. |
:-) davo per scontato che se si vuole iniziare un allevamento di koi di pregio, bisognasse (#24 ?)partire da esemplari di pregio...è regola fondamentale per ogni tipo di allevamento!
si fa un certo investimento iniziale e poi si vedrà...;-) bisogna anche "studiare" molto, sulle tecniche di allevamento, i fabbisogni dei pesci, le varietà selezionate che bisogna saper distinguere...-c01b piuttosto, non me ne intendo molto, se le koi (sempre che tu voglia inserirle) si ibridano coi rossi, bisognerebbe togliere questi ultimi, o meglio, delimitare loro una zona a parte!#24 io metterei le koi, comunque: anche se gli storioni sono mooolto belli -52, in una vasca da guardare per lo più dall'alto, le carpe sono più indicate..sono state allevate per quello nella tradizione giapponese!-c27 poi sono molto più colorate... sarebbero carine anche le ninfee in superficie...-84 |
metaldolphin,
quello che dici è corretto. E l'investimento iniziale è sostanzioso... Aggiungo che le koi sono come dei cuccioli imparano molte cose, mangiano dalle mani e giocano spesso con il padrone... finisco dicendo che non si ibridano con i rossi, quindi nessun problema ;-) |
:-) mi piacciono tanto, ho letto qualcosa, anche se senza approfondire: abito al 4° piano e non avrei dove metterle!
avessi uno spazio come quello in questione, non ci avrei pensato due volte e avrei investito, eccome! |
La discussione si è fermata lì come va la situazione della vasca i valori non li ai verificati più ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |